No products in the cart.

Call Us +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

HANDS ON: Laboratorio pratico di Medicina d’Urgenza

0
(0 rating)
0 student
Last updated March 18, 2024
From 13/12/2024

To 14/12/2024
City Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Level Base
Subscription within 29/11/2024
Description
Instructors

Evento valorizzato SPC*

Hands On ECC – Laboratorio Pratico di Medicina d’Urgenza è un corso progettato per Medici Veterinari che desiderano acquisire competenze pratiche fondamentali per affrontare situazioni di emergenza e terapia intensiva con sicurezza e competenza. Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze e abilità pratiche attraverso sessioni interattive e pratiche.

Gli argomenti trattati includono una vasta gamma di procedure essenziali in pronto soccorso e terapia intensiva veterinaria, tra cui point-of-care ultrasound, toracentesi, drenaggi toracici, addominocentesi, sondini nasogatrici, sondino esofageo e open-chest CPR.

I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica queste procedure sotto la guida esperta dei nostri relatori, ricevendo feedback immediato e consigli utili per affinare le proprie competenze.

Il nostro obiettivo è fornire una formazione pratica e mirata che permetta ai partecipanti di sentirsi sicuri e preparati nell’affrontare situazioni di emergenza e terapia intensiva nella pratica clinica quotidiana. Unisciti a noi per un’esperienza di apprendimento coinvolgente e stimolante che ti fornirà le competenze necessarie per garantire il miglior trattamento possibile ai tuoi pazienti in situazioni critiche!


*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Tommaso Rosati
DVM, Dipl. ACVECC, Dipl. ECVECC Instructor
Tommaso si laurea con lode presso l’Università di Pisa. Dapprima intraprende un internship in Anestesia presso la Facoltà di Helsinki (Finlandia). A seguire si sposta all’University College Dublin (Irlanda) dove svolge un internship in Anestesia e Terapia Intensiva e a seguire un rotating internship. Nel 2017 si trasferisce negli Stati Uniti dove intraprende un residency program in Emergency and Critical Care presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Davis (California). Ottiene il Diploma americano di ECC nel 2020 e quello Europeo nel 2021. Attualmente lavora come senior lecturer presso il dipartimento di Emergenza e Terapia Intensiva della facoltà di Zurigo. I suoi interessi di clinici e di ricerca spaziano dalla ventilazione meccanica e la terapia extracorporea, ai disturbi elettrolitici e coagulativi.

en_GB

Unisvet