No products in the cart.

Call Us +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

APPROCCIO CLINICO AL PAZIENTE ORTOPEDICO

0
(0 rating)
4 students
Last updated February 23, 2022
From 10/09/2019

To 10/09/2019
City MILANO
Subscription within 10/09/2019
Description
Course Content
Instructors

Durante questo primo livello verranno affrontate e sviscerate tutte quelle patologie ortopediche frequenti ed infrequenti con le quali tutti gli ortopedici si devono confrontare nella quotidianità.

L’obiettivo è quello di fornire informazioni chiare per affrontare con sicurezza la zoppia nel cane e nel gatto e per una corretta impostazione del percorso diagnostico e terapeutico.

Casi clinici e patologie a volte uniche nella vita di un ortopedico non specialista rischiano di passare e non lasciare il segno, ma una volta presentati, analizzati, commentati, discussi durante il corso non si potranno dimenticare e ritorneranno tutti alla mente del partecipante

al momento giusto.

Course Content

Admin bar avatar
Filippo Maria Martini
DVM, PhD Instructor
Professore Associato in Clinica Chirurgica Veterinaria all’Università di Parma dove è docente dei corsi Clinica Chirurgica Veterinaria e Ortopedia e Traumatologia del cane e del gatto; socio fondatore di ORTOVET stp srl. Dopo la Maturità Classica si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma il 29 Giugno 1993 ed ha poi conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in "Ortopedia degli animali domestici”. Durante i primi anni del post-laurea ha frequentato la Clinica Chirurgica Veterinaria dell'Università di Monaco, Germania, sotto la guida e supervisione della prof.ssa Ulriche Matis. È stato docente nel Corso di Perfezionamento “Ortopedia dei piccoli animali” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli e nel Master di “Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa. Socio dell’European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology (ESVOT) e della Società Italiana Ortopedia Veterinaria (SIOVET) della quale è stato membro del Consiglio Direttivo dal Dicembre 2004 ricoprendo la carica di Segretario, Vice-Presidente, Presidente ed infine Presidente Senior. Membro del Comitato Scientifico UNISVET. È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed autore del libro “Patologie articolari nel cane e nel gatto” (Poletto Editore).

Questo corso fa parte del "PERCORSO DI ORTOPEDIA T.E.EE."

E' possibile iscriversi al percorso completo facendo clic sul bottone "INTERO PERCORSO"

DIRETTORE DEL CORSO:

Prof. Filippo Maria Martini, DVM, PhD

CORSO A NUMERO CHIUSO: 8 PARTECIPANTI

en_GB

Unisvet