Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

APPROCCIO CLINICO AL PAZIENTE ORTOPEDICO

0
(0 rating)
4 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 10/09/2019

Data fine 10/09/2019
Città MILANO
Termine iscrizioni 10/09/2019
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Durante questo primo livello verranno affrontate e sviscerate tutte quelle patologie ortopediche frequenti ed infrequenti con le quali tutti gli ortopedici si devono confrontare nella quotidianità.

L’obiettivo è quello di fornire informazioni chiare per affrontare con sicurezza la zoppia nel cane e nel gatto e per una corretta impostazione del percorso diagnostico e terapeutico.

Casi clinici e patologie a volte uniche nella vita di un ortopedico non specialista rischiano di passare e non lasciare il segno, ma una volta presentati, analizzati, commentati, discussi durante il corso non si potranno dimenticare e ritorneranno tutti alla mente del partecipante

al momento giusto.

Corso Content

Admin bar avatar
Filippo Maria Martini
DVM, PhD Relatore
Professore Associato in Clinica Chirurgica Veterinaria all’Università di Parma dove è docente dei corsi Clinica Chirurgica Veterinaria e Ortopedia e Traumatologia del cane e del gatto; socio fondatore di ORTOVET stp srl. Dopo la Maturità Classica si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma il 29 Giugno 1993 ed ha poi conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in "Ortopedia degli animali domestici”. Durante i primi anni del post-laurea ha frequentato la Clinica Chirurgica Veterinaria dell'Università di Monaco, Germania, sotto la guida e supervisione della prof.ssa Ulriche Matis. È stato docente nel Corso di Perfezionamento “Ortopedia dei piccoli animali” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli e nel Master di “Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa. Socio dell’European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology (ESVOT), della Società Italiana di Chirurgia Veterinaria (SICV) di cui è stato membro del Consiglio Direttivo, della Società Italiana Ortopedia Veterinaria (SIOVET) della quale è stato membro del Consiglio Direttivo dal Dicembre 2004 ricoprendo la carica di Segretario, Vice-Presidente, Presidente ed infine Presidente Senior. È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed autore del libro “Patologie articolari nel cane e nel gatto” (Poletto Editore).

Questo corso fa parte del "PERCORSO DI ORTOPEDIA T.E.EE."

E' possibile iscriversi al percorso completo facendo clic sul bottone "INTERO PERCORSO"

DIRETTORE DEL CORSO:

Prof. Filippo Maria Martini, DVM, PhD

CORSO A NUMERO CHIUSO: 8 PARTECIPANTI

logo