No products in the basket.

Call Us +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

INCONTRI AVANZATI DI ORTOPEDIA – LUSSAZIONE DELLA ROTULA

0
(0 rating)
4 students
Last updated July 19, 2024
4
Minimum requirements
  • Graduated in Veterinary Medicine
From 03/12/2024

To 04/12/2024
City Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Level Advanced
Subscription within 26/11/2024
Description
Instructors

Evento valorizzato con N. 20 crediti SPC*

LEZIONI TEORICHE PROPEDEUTICHE ON-DEMAND
Le lezioni saranno visualizzabili on-demand H24 attraverso la propria area riservata a partire dal giorno 03/10/2024

WET-LAB PRATICI IN PRESENZA | 3-4 DICEMBRE 2024

La lussazione della rotula, pur rappresentando una patologia di frequente riscontro, è patologia complessa che racchiude in sé grandi difficoltà interpretative e di scelta chirurgica.
Per questo motivo, attraverso lezioni teoriche online on-demand e giornate di esercitazioni pratiche, da una parte verrà dato grande spazio agli aspetti diagnostici clinici e radiografici fornendo le basi per una corretta impostazione terapeutica e dall’altra verranno sviscerati gli aspetti tecnici di interventi chirurgici tradizionali (trasposizione della tuberosità tibiale, trocleoplastica, gestione dei tessuti molli) ed avanzati (osteotomie correttive).

COSTO DEL CORSO: € 1.500 + IVA

entro il giorno 26 novembre 2024 salvo raggiungimento SOLD OUT

Potrebbe interessarti anche…

INCONTRI AVANZATI DI ORTOPEDIA – ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO CRANIALE | MILANO, 20-21 febbraio 2024

Effettuando l’iscrizione all’incontro sulla Lussazione della Rotula, ti riserveremo uno sconto del 10% sull’incontro “Rottura del legamento crociato craniale“.
Per ricevere il codice sconto è necessario inviare una mail a segreteria@unisvet.it

Avviso per i partecipanti all’Accademia di Ortopedia 2023-2024: le tematiche degli incontri avanzati di ortopedia sono già incluse nel programma del percorso!

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Filippo Maria Martini
DVM, PhD Instructor
Professore Associato in Clinica Chirurgica Veterinaria all’Università di Parma dove è docente dei corsi Clinica Chirurgica Veterinaria e Ortopedia e Traumatologia del cane e del gatto; socio fondatore di ORTOVET stp srl. Dopo la Maturità Classica si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma il 29 Giugno 1993 ed ha poi conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in "Ortopedia degli animali domestici”. Durante i primi anni del post-laurea ha frequentato la Clinica Chirurgica Veterinaria dell'Università di Monaco, Germania, sotto la guida e supervisione della prof.ssa Ulriche Matis. È stato docente nel Corso di Perfezionamento “Ortopedia dei piccoli animali” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli e nel Master di “Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa. Socio dell’European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology (ESVOT) e della Società Italiana Ortopedia Veterinaria (SIOVET) della quale è stato membro del Consiglio Direttivo dal Dicembre 2004 ricoprendo la carica di Segretario, Vice-Presidente, Presidente ed infine Presidente Senior. Membro del Comitato Scientifico UNISVET. È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed autore del libro “Patologie articolari nel cane e nel gatto” (Poletto Editore).

en_GB

Unisvet