Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Master Class di Chirurgia di orecchio, naso e gola – Lezioni Online

0
(0 rating)
44 Iscritti
Last updated Settembre 15, 2022
Data Inizio 29/09/2020

Data Fine 29/10/2020
Città Online
Termine iscrizioni 30/08/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L’EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE LE ESERCITAZIONI PRATICHE SONO RIMANDATE A DATA DA DESTINARSI.

La chirurgia otorinolaringoiatrica costituisce una branca specialistica che spesso richiede al chirurgo una conoscenza raffinata dell’anatomia, della semeiotica e della tecnica chirurgica. La diagnosi e il trattamento delle patologie di orecchio naso e gola è oggetto di continua ricerca e innovazione. Il percorso di questa Master Class ha lo scopo di aggiornare i partecipanti sui progressi più recenti, ma vuole allo stesso tempo mantenere un taglio prettamente pratico con un focus sull’insegnamento della tecnica chirurgica.

La Master Class di Chirurgia è suddivisa in:
• 7 lezioni online teoriche accessibili in modalità on demand H24
• Una giornata di esercitazioni pratiche presso lo Spazio Eventi Unisvet per permettere al partecipante di raffinare le proprie abilità sotto la supervisione di chirurghi di esperienza internazionale.
• Una Live Session di domande su ZOOM con il direttore del corso che sarà a vostra disposizione per colmare eventuali dubbi sorti e per rispondere a tutte le vostre domande sulla chirurgia di Naso, orecchio e gola.

Admin bar avatar
Matteo Cantatore
DVM, PhD, MRCVS, Dipl. ECVS Relatore
Laureato con lode nel 2006 a Milano. Lavora per un breve periodo presso l'Istituto Mario Negri occupandosi di ricerca nell'ambito dell'uso di cellule staminali nel trattamento dell'infarto del miocardio dell'uomo. Consegue successivamente un Dottorato di Ricerca in Chirurgia dei Tessuti Molli presso l'Università degli studi di Milano, durante il quale si occupa di Oncologia medica e chirurgica e di endoscopia e chirurgia dell'apparato urogenitale e delle vie aeree. Discute la tesi di Dottorato ed ottiene il titolo di PhD nel 2009. Dopo 6 mesi di lavoro come libero professionista presso cliniche private a Milano, si trasferisce in Regno Unito per intraprendere una rotating internship al Dick White Referrals (DWR) nel 2011 ed una internship chirurgica specialistica nel 2012 presso la facoltà di Veterinaria dell'Università di Edimburgo. Successivamente ottiene una residency di 3 anni in Small Animal Surgery presso la medesima Facoltà di Edimburgo. Nel Febbraio 2016 passa l'esame di specialità dell'European College of Veterinary Surgeons (ECVS) e consegue il titolo di Specialista in Chirurgia dei Piccoli Animali riconosciuto dell'ECVS in Europa e dal Royal College of Veterinary Surgeons (RCVS) in Regno Unito. Matteo attualmente lavora presso Anderson Moores Veterinary Specialists, una delle piu' grandi e rinomate cliniche private in Regno Unito. Si occupa sia di Ortopedia che di Chirurgia dei Tessuti Molli. Ha pubblicato articoli su riviste internazionali e ha partecipato come relatore a congressi a livello nazionale ed internazionale. E' membro dell' ECVS (European College of Veterinary Surgeons), della VSSO (Veterinary Society of Surgical Oncology) e della VIRIES (Veterinary Interventional Radiology and Interventional Endoscopy Society).
Admin bar avatar
Matteo Gobbetti
DVM, PhD Relatore
Laurea in medicina veterinaria nel 2008. Nello stesso anno ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso Unimi per un progetto di ricerca sulla Sindrome Brachicefalica e segue un tirocinio con il dott. Romanelli. Nel 2009, grazie al progetto europeo Leonardo, lavora per 6 mesi presso una clinica a Friburgo occupandosi di chirurgia dei tessuti molli. Dal 2009 al 2012 svolge un dottorato di ricerca in patologia chirurgica presso Unimi. Dal 2012 al 2015 collabora con Unimi occupandosi di clinica e ricerca nell’ambito dell’endoscopia e della chirurgia. Dal 2014 è responsabile del servizio di chirurgia della Clinica Veterinari Città di Monza. Dal 2018 collabora con la Clinica Veterinaria Malpensa per i servizi di chirurgia naso-orecchio- gola e chirurgia laparoscopica mininvasiva ed è responsabile dell'unità di endoscopia. Dal 2010 è relatore per corsi UNISVET di chirurgia ed endoscopia, nel 2018 è co- direttore dell’Executive Master in Clinical Endoscopy e nel 2021 entra a far parte del comitato scientifico UNISVET in qualità di responsabile dei corsi di chirurgia dei tessuti molli e endoscopia. È autore di comunicazioni a corsi e congressi e articoli su riviste scientifiche internazionali, co autore del testo Chirurgia di Naso Orecchio e Gola nel Cane e nel Gatto edito da Edra nel 2023.
Admin bar avatar
Vincenzo Montinaro
DVM, MSc, MRCVS, Dipl. ECVS, GPCertSAS Relatore
Si laurea presso l’Università di Bari nel 2005. Nel 2008 consegue il diploma di Master in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università di Pisa. Dopo un rotating internship in Inghilterra ed uno specialistico in chirurgia oncologica in Canada inizia il percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia (2012-2015). Dal 2016 al 2017 lavora presso la Clinica Veterinaria Nervianese srl occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, oncologica ed oncologia medica. Dal 2017 al 2019 lavora in Svizzera occupandosi di chirurgia generale, ortopedica e chirurgia oncologica. Dal Novembre 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI). Dal 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli della Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura dove si occupa principalmente di chirurgia oncologica, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica. Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSAS). Relatore di corsi di chirurgia a livello nazionale, autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.

Durata totale del corso online 9 ore.
Corso valorizzato con N. 15 crediti SPC.
Corso a numero chiuso: 24 partecipanti.

È possibile inviare una lista di domande alle quali il Direttore del Corso risponderà durante la Live Session Q&A. Le domande devono essere inviate via mail a segreteria@unisvet.it.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del corso almeno una volta entro la data di fine lezioni online e partecipare alle esercitazioni pratiche che si svolgeranno presso lo Spazio Eventi Unisvet, Milano
L’utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Quota standard del corso: € 800
La quota comprende le lezioni online, le esercitazioni pratiche in presenza e la partecipazione alla Live Session Q&A.

it_IT

Unisvet