Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

LA NUTRIZIONE A SUPPORTO DELLA CUTE

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Maggio 18, 2022
Data inizio 22/10/2022

Data fine 22/10/2022
Città Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 09/10/2022
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N.6 crediti SPC

Obiettivo principale dell’incontro è quello di entrare nel vivo del rapporto esistente tra Nutrizione e Dermatologia, fornendo un punto di vista condiviso in merito alle reazioni avverse al cibo, aiutando i partecipanti a districarsi tra falsi miti e solide evidenze, nonché approfondendo il tema degli squilibri nutrizionali e delle patologie metaboliche ad essi collegate.

La condivisione e l’approfondimento di casi clinici da parte di entrambe le relatrici completerà l’evento.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “LA NUTRIZIONE A SUPPORTO DELLA CUTE ” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Debora Guidi
DVM Relatore
Dott.ssa Debora Guidi laureata in Medicina Veterinaria presso l’università di Perugia nel 1997. Master in Alimentazione e dietetica dei piccoli animali presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo nel 2006. Corso di Consulente Nutrizionale nell’aprile 2012 Cremona. Attualmente frequenta l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Veterinarie con l’obiettivo di specializzarsi in Nutrizione animale (European College of Veterinary and Coparative Nutrition ECVCN). Relatore in seminari e congressi scientifici relativi all’alimentazione e dietetica dei piccoli animali per diverse società scientifiche. Effettua visite specialistiche nutrizionali in diversi ambulatori e cliniche di Roma e provincia ed in altre regioni italiane.
Admin bar avatar
Fabia Scarampella
DVM, MSc, Dipl. ECVD Relatore
Fabia Scarampella ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria. E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere, di capitoli di libri e della sezione di Dermatologia dell’opera multimediale Med Tutor Veterinaria (Utet, Torino, 2011). La dott.ssa Scarampella vive e lavora a Milano presso lo Studio Dermatologico Veterinario, una struttura di referenza e formazione dedicata esclusivamente alla dermatologia e all’allergologia che ha fondato nel 2000.

logo