Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso online di TC – Seconda edizione

0
(0 rating)
31 Iscritti
Last updated Gennaio 2, 2023
Data Inizio 01/09/2022

Data Fine 30/12/2022
Livello Base
Termine iscrizioni 30/12/2022
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il percorso è dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della tomografia computerizzata o a chi già ci lavora e vorrebbe ottenere di più dalla propria strumentazione, implementare le applicazioni cliniche e avere più confidenza con la lettura dei principali quadri patologici che si possono riscontrare nella pratica clinica.

Il corso è fatto da medici veterinari esperti e specialisti del settore che vi guideranno dai principi base alla ottimizzazione e interpretazione dell’immagine, tenendo conto delle potenzialità clinico-applicative delle diverse strumentazioni.

È possibile approfondire le tematiche affrontate durante la parte teorica online del corso,
partecipando a due giornate esclusivamente dedicate alle esercitazioni pratiche.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Admin bar avatar
Swan Specchi
DVM, PhD, Dipl. ACVR Relatore
Si laurea presso l’Università di Bologna nel 2007 e consegue il titolo di PhD nel 2011. Si trasferisce all’Università di Montreal, Canada, ed ottiene il Diploma Americano in Radiologia nel Settembre 2014. Dal 2014 lavora per Antech Imaging Service come teleradiologo e da Aprile 2018 è responsabile del programma di formazione dei residents europei di Diagnostica per Immagini della compagnia americana. Nel 2016 è co-fondatore della compagnia di formazione online VetMeet e nel 2017 è co-fondatore della compagnia di telemedicina italiana VetByte. Da Ottobre 2018 è responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi, Anicura. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e speaker a congressi nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Melania Moioli
DVM, Dr. Med. Vet., PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Consegue la laurea con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010 con tesi sperimentale in Diagnostica per Immagini. Nel 2011 inizia un percorso di Dottorato di Ricerca in Diagnostica per Immagini presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano e nel 2014 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie. Dal 2015 al 2019 ha intrapreso e completato una Residency del College Europeo di Diagnostica per Immagini presso la divisione di Radiologia Clinica dell’ Ospedale Veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (CH) sotto la guida dei Professori Johann Lang e Daniela Schweizer-Gorgas, e a febbraio 2020 ha superato l’esame del College Europeo diventando specialista europeo in Diagnostica per Immagini (DipECVDI), riconosciuto dall’European Board of Veterinary Specialists. Da luglio 2019 ad aprile 2020 ha lavorato come clinical instructor presso la divisione di Radiologia Clinica dell’ospedale veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (CH). Attualmente lavora per Antech Imaging Services e collabora con la divisione di Radiologia Clinica dell’ospedale veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (CH) e con i reparti di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi e della Clinica Veterinaria Malpensa, per contribuire alla supervisione dell’attività clinica, alla formazione del junior staff e all’attività di ricerca. È autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Maurizio Longo
DVM, PhD, MRCVS, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato a pieni voti nell'ottobre 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dopo un periodo di internship rotazionale e specialistico presso l’Istituto Veterinario di Novara completa un PhD sui sarcomi dei tessuti molli presso l’Università di Milano, ottenendo nel 2016 il titolo di Doctor Europaeus. Fondatore e responsabile del servizio di diagnostica per immagini presso il CTO Veterinario di Arenzano (Genova). Dopo aver collaborato con diverse cliniche di Milano e provincia inizia nel 2016 un programma di Residency in diagnostica per immagini presso l’Università di Edimburgo e ottiene il Diploma Europeo di specialità nel 2020. Ha svolto un periodo di externship presso l’Animal Medical Centre di New York e il Ryan Veterinary Hospital dell'Università di Pennsylvania. Attualmente lavora per Antech Imaging Services ed è ricercatore presso l'Università degli Studi di Milano.
Admin bar avatar
Alessia Cordella
DVM, Dipl. ECVDI, Master di Secondo Livello in “Ultrasonologia Specialistica in Medicina Veterinaria dei Piccoli Animali” Relatore
Nell’anno accademico 2011-2012 consegue la Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Bologna. Dal 2013 al 2017 collabora con il Dipartimento di Diagnostica per Immagini della stessa Università, dove nel 2016 consegue il Diploma di Master di Secondo Livello in “Ultrasonologia Specialistica in Medicina Veterinaria dei Piccoli Animali”. Nel 2018-2019 svolge attività clinica e di collaborazione presso il reparto di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica della Clinica Veterinaria San Marco (Padova). Dal 2019 al 2022 intraprende il percorso di Residency presso l’Università di Ghent (Belgio), conseguendo nel 2023 il titolo di Specialista Europeo in Diagnostica per Immagini (Dipl. ECVDI). Attualmente lavora come Radiologa presso il Royal Veterinary College, Università Di Londra.
Admin bar avatar
Giovanna Bertolini
DVM, PhD, Doctor Europaeus Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria all’Università di Bologna con una tesi in neurologia clinica, dal 2003 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di II livello. Ottiene un Ph.D in Scienze Biomediche Veterinarie e Comparate, con menzione di Doctor Europeaus a Padova, dopo un Ph.D Research Fellow all’University Medical Centre di Utrecht. Docente a contratto per l’Università di Camerino (2009-2013). È autore e coautore di numerose pubblicazioni e revisore scientifico per le maggiori riviste internazionali. È autore del primo libro di TC multidetettore nei piccoli animali (Body MDCT in small animals), pubblicato da Springer nel 2017. È responsabile della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.
Admin bar avatar
Chiara Bergamino
DVM, Dipl. ECVDI, DVMS, MRCVS Relatore
Laureata presso l’Università di Torino nel 2010, Chiara inizia a lavorare come libero professionista in cliniche private in Italia alternando alcuni mesi di visiting presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Liegi (Belgio). Nel 2012 torna a Liegi per iniziare un rotating internship seguito da un secondo internship specialistico in Diagnostica per Immagini. A seguito di questa esperienza si trasferisce presso l’University College Dublin (Irlanda) dove intraprende una residency program al termine del quale consegue il titolo di Specialista Europeo in Diagnostica per Immagini (Dip. ECVDI) nel 2018. Da quel momento lavora in diverse strutture in ambito accademico e privato in Europa e Stati Uniti e attualmente lavora per VetCT Ltd dove si occupa di teleradiologia.
Admin bar avatar
Luca Angeloni
DVM, Master II livello in Diagnostica per Immagini Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università di Camerino con una tesi sperimentale in neurochirurgia spinale, dal 2013 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di I e II livello. Ottiene un Master Universitario Internazionale di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto e un attestato di frequenza del corso di cardiologia ed ecocardiografia presso l’Istituto di Novara. È autore/coature di pubblicazioni internazionali. Relatore a congressi nazionali ed internazionali. Insegnante ed istruttore di corsi in ecografia del cane e del gatto. Coautore di e-book, capitolo “Vascular and Cardiac CT in Small Animals”. Dal 2014 fa parte della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.

Corso valorizzato con 20 crediti SPC.

L'utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (30/12/2022).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.


it_IT

Unisvet