Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

LA TC IN PRATICA

0
(0 rating)
3 Iscritti
Last updated Maggio 18, 2022
Data inizio 02/02/2023

Data fine 03/02/2023
Città Veggiano (PADOVA)
Livello Avanzato
Termine iscrizioni 22/01/2023
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con 14 crediti SPC*

La parte pratica prevede sessioni di 2 giorni di interattività e pratica con diverse attività che si articolano tra il reparto di diagnostica di II livello, sale refertazione e sale meeting.

La partecipazione a numero chiuso garantisce a tutti la possibilità di esercitarsi con tutoraggio diretto degli esperti.

Sono previste:

  • 2 ore/giorno di partecipazione interattiva in reparto, durante l’acquisizione e briefing sui casi del giorno (TC 384 strati);
  • 4 ore/giorno per la pratica diretta su tomografo 16 strati (posizionamento del paziente, scelta del protocollo di scansione, interventistica TC guidata) e con workstation grafiche per l’analisi dell’immagine in proprio;
  • 2 ore/giorno per la discussione interattiva dei casi visti in sala meeting.

Lo scopo principale della parte pratica del corso è quella di far acquisire al partecipante la tecnica esecutiva di un esame tomografico, la capacità di manipolare le immagini per analizzarle e interpretarle correttamente.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

La partecipazione alle giornate pratiche è riservata a tutti coloro i quali abbiano partecipato al Corso online di TC.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “LA TC IN PRATICA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Admin bar avatar
Swan Specchi
DVM, PhD, Dipl. ACVR Relatore
Si laurea presso l’Università di Bologna nel 2007 e consegue il titolo di PhD nel 2011. Si trasferisce all’Università di Montreal, Canada, ed ottiene il Diploma Americano in Radiologia nel Settembre 2014. Dal 2014 lavora per Antech Imaging Service come teleradiologo e da Aprile 2018 è responsabile del programma di formazione dei residents europei di Diagnostica per Immagini della compagnia americana. Nel 2016 è co-fondatore della compagnia di formazione online VetMeet e nel 2017 è co-fondatore della compagnia di telemedicina italiana VetByte. Da Ottobre 2018 è responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi, Anicura. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e speaker a congressi nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Maurizio Longo
DVM, PhD, Doctor Europaeus, MRCVS, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato a pieni voti nell’ottobre 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dopo un periodo di internship rotazionale e specialistico presso l’Istituto Veterinario di Novara completa un PhD sui sarcomi dei tessuti molli presso l’Università di Milano, ottenendo nel 2016 il titolo di Doctor Europaeus. Fondatore e responsabile del servizio di diagnostica per immagini presso il CTO Veterinario di Arenzano (Genova). Dopo aver collaborato con diverse cliniche di Milano e provincia inizia nel 2016 un programma di Residency in diagnostica per immagini presso l’Università di Edimburgo, con i Dott.ri Schwarz e Liuti come Supervisors. Ha svolto un periodo di externship presso l’Animal Medical Centre di New York e il Ryan Veterinary Hospital dell’Università di Pennsylvania. E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.
Admin bar avatar
Giovanna Bertolini
DVM, PhD, Doctor Europaeus Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria all’Università di Bologna con una tesi in neurologia clinica, dal 2003 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di II livello. Ottiene un Ph.D in Scienze Biomediche Veterinarie e Comparate, con menzione di Doctor Europeaus a Padova, dopo un Ph.D Research Fellow all’University Medical Centre di Utrecht. Docente a contratto per l’Università di Camerino (2009-2013). È autore e coautore di numerose pubblicazioni e revisore scientifico per le maggiori riviste internazionali. È autore del primo libro di TC multidetettore nei piccoli animali (Body MDCT in small animals), pubblicato da Springer nel 2017. È responsabile della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.
Admin bar avatar
Luca Angeloni
DVM, Master II livello in Diagnostica per Immagini Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università di Camerino con una tesi sperimentale in neurochirurgia spinale, dal 2013 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di I e II livello. Ottiene un Master Universitario Internazionale di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto e un attestato di frequenza del corso di cardiologia ed ecocardiografia presso l’Istituto di Novara. È autore/coature di pubblicazioni internazionali. Relatore a congressi nazionali ed internazionali. Insegnante ed istruttore di corsi in ecografia del cane e del gatto. Coautore di e-book, capitolo “Vascular and Cardiac CT in Small Animals”. Dal 2014 fa parte della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.

logo