Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso online di Oncologia clinica di base

0
(0 rating)
70 Iscritti
Last updated Aprile 1, 2022
Data inizio 18/06/2021

Data fine 18/08/2021
Livello Base
Termine iscrizioni 10/08/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Questo corso di Oncologia parte “da zero” per fornire una base clinica solida ai veterinari che sentono di avere poca dimestichezza con i casi oncologici, ma che vedono regolarmente pazienti con il cancro durante l’attività clinica. 

Il corso inizia con un approccio diagnostico al paziente oncologico (effettuare una diagnosi efficace, citologica o istologica, stadiare un paziente a seconda del tumore..) e continua con una panoramica sulle terapie locali o sistemiche che si possono offrire in campo veterinario. Inoltre, il corso fornisce istruzioni sulla manipolazione sicura di protocolli semplici di chemioterapia e di terapie complementari per il cancro, sulla gestione (e prevenzione!) degli effetti collaterali ed in generale sul mantenimento della buona qualità di vita del paziente. 

La terza parte si concentra su alcuni tumori di frequente riscontro in ambito clinico e sul loro approccio, con alcuni esempi pratici di casi realmente trattati. 

Dato che la qualità di vita è il “leitmotiv” dell’oncologia veterinaria, questa qualità deve coinvolgere tutti, veterinari compresi: nella quarta ed ultima parte vengono offerte due lezioni che riguardano il benessere del veterinario, che passa dalla corretta comunicazione con il proprietario. Per offrire queste informazioni abbiamo chiesto l’aiuto di una professionista del settore.

CorsoOncologiaBase-Leo-Introduzione.mp4

CorsoOncologiaBase-Leo-Introduzione.mp4

Corso Content

Espandi tutto
Admin bar avatar
Chiara Leo
DVM, MSc, FHEA, Dipl. ACVIM (Oncology), Dipl. ECVIM-CA (Oncology) Relatore
Chiara Leo si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2003. Ha completato un internship di oncologia all’università di Zurigo nel 2007 e successivamente un residency di Oncologia all’Animal Oncology and Imaging Center a Zug (Svizzera). Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di lecturer in Oncologia al Royal Veterinary College di Londra e nel 2015 ne è diventata head of service. Dal 2016 è tornata in Italia, è responsabile del servizio di oncologia dell’Istituto Veterinario di Novara ed è direttore scientifico di Unisvet. E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Beatrice Caverni
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta orientamento umanistico, psicologa forense e consulente per le disfunzioni sessuali di coppia Relatore
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta orientamento umanistico, psicologa forense e consulente per le disfunzioni sessuali di coppia. Porto nella mia professione la convinzione che “nessuno può essere liberamente Sé stesso se non accetta che anche l’”altro” lo sia”. Nel modo di lavorare seguo le tre condizioni fondamentali del pensiero umanistico Rogersiano: accettare la diversità, essere autentici, infine empatici per meglio comprendere l’altro. Svolgo la professione di formatrice in materie trasversali come la negoziazione e la comunicazione efficace, sono consulente per la valutazione dei rischi psicosociali (burnout, stress lavoro correlate e mobbing) secondo il TU Legge 81/208 in ambito sicurezza sui luoghi di lavoro e attività di psicoterapeuta nello studio di Pisa. Dal 2006 a tutt’oggi sono decente per l’Università di Scienze Veterinarie di Pisa nei Master in Etologia Clinica di I° e II° livello (veterinari comportamentalisti ed educatori cinofili) in “comunicazione efficace” nella relazione veterinario/proprietario/animale Dal 2013 a tutt’oggi svolgo docenze in Italia in ambito veterinario ad esempio per l’Ordine dei Veterinari di Palermo, Anicura Italia, ecc. Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Toscana con n.3173.

Corso a numero chiuso valorizzato con 11 crediti SPC.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutti i video almeno una volta entro la data di fine corso (18/08/2021).

L’utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Quota standard di iscrizione al corso: € 400
Quota scontata studenti: € 350.

Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente a iscrizioni@unisvet.it entro 24h dall’avvenuto acquisto.

È possibile versare la quota d'iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

logo