Data Fine 18/08/2021
Questo corso di Oncologia parte “da zero” per fornire una base clinica solida ai veterinari che sentono di avere poca dimestichezza con i casi oncologici, ma che vedono regolarmente pazienti con il cancro durante l’attività clinica.
Il corso inizia con un approccio diagnostico al paziente oncologico (effettuare una diagnosi efficace, citologica o istologica, stadiare un paziente a seconda del tumore..) e continua con una panoramica sulle terapie locali o sistemiche che si possono offrire in campo veterinario. Inoltre, il corso fornisce istruzioni sulla manipolazione sicura di protocolli semplici di chemioterapia e di terapie complementari per il cancro, sulla gestione (e prevenzione!) degli effetti collaterali ed in generale sul mantenimento della buona qualità di vita del paziente.
La terza parte si concentra su alcuni tumori di frequente riscontro in ambito clinico e sul loro approccio, con alcuni esempi pratici di casi realmente trattati.
Dato che la qualità di vita è il “leitmotiv” dell’oncologia veterinaria, questa qualità deve coinvolgere tutti, veterinari compresi: nella quarta ed ultima parte vengono offerte due lezioni che riguardano il benessere del veterinario, che passa dalla corretta comunicazione con il proprietario. Per offrire queste informazioni abbiamo chiesto l’aiuto di una professionista del settore.
CorsoOncologiaBase-Leo-Introduzione.mp4
Contenuto del Corso
Corso a numero chiuso valorizzato con 11 crediti SPC.
IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutti i video almeno una volta entro la data di fine corso (18/08/2021).
L’utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.
Quota standard di iscrizione al corso: € 400
Quota scontata studenti: € 350.
Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente a iscrizioni@unisvet.it entro 24h dall’avvenuto acquisto.
È possibile versare la quota d'iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.