Data Fine 07/07/2024
Evento valorizzato con N.9 crediti SPC*
L’ambulatorio veterinario è spesso sede di domande da parte dei proprietari sul comportamento del cane.
Riguarda il nostro Talk sul tema “Ambulatorio Veterinario: prevenzione e gestione dei problemi comportamentali del cane” e preparati ad approfondire l’argomento durante il nostro prossimo corso in presenza.
Il veterinario curante è così chiamato a rispondere, ma spesso non ha una preparazione in materia.
Il rischio è quindi di dare risposte non corrette, esponendosi così da un punto di vista professionale, soprattutto se si commettono alcuni errori. Il Medico Veterinario è inoltre il primo riferimento per quanto riguarda la prevenzione dei disturbi comportamentali e pertanto una sua preparazione di base in materia può fare la differenza per il benessere dei propri pazienti e la serenità dei propri clienti.
In alcuni casi il Medico Veterinario si trova anche nella condizione di dover visitare cani “molto difficili”. Conoscere le tecniche di gestione del paziente impegnativo e i protocolli farmacologici da associare nei casi più estremi può facilitare il ruolo del Medico Veterinario, favorendo così da un lato il benessere del paziente e dall’altro la fidelizzazione del cliente.
Temi affrontati durante il corso:
- Come riconoscere precocemente i disturbi comportamentali nel cane
- Dalla funzione alla disfunzione del comportamento
- Responsabilità professionale del Medico Veterinario Curante
- Quali errori deve evitare il professionista sanitario
- Come prevenire i disturbi del comportamento
- Indicazioni da fornire al proprietario in caso di cani con alterazioni comportamentali
PARTECIPAZIONE GRATUITA PER I SOCI UNISVET
*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.