Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

AMBULATORIO VETERINARIO: PREVENZIONE E GESTIONE DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI DEL CANE

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Aprile 8, 2024
0
Requisiti minimi
  • Laureato in Medicina Veterinaria
  • Studente in Medicina Veterinaria
Data Inizio 06/07/2024

Data Fine 07/07/2024
Città Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 22/06/2024
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N.9 crediti SPC*

L’ambulatorio veterinario è spesso sede di domande da parte dei proprietari sul comportamento del cane.

Il veterinario curante è così chiamato a rispondere, ma spesso non ha una preparazione in materia.

Il rischio è quindi di dare risposte non corrette, esponendosi così da un punto di vista professionale, soprattutto se si commettono alcuni errori. Il Medico Veterinario è inoltre il primo riferimento per quanto riguarda la prevenzione dei disturbi comportamentali e pertanto una sua preparazione di base in materia può fare la differenza per il benessere dei propri pazienti e la serenità dei propri clienti.

In alcuni casi il Medico Veterinario si trova anche nella condizione di dover visitare cani “molto difficili”. Conoscere le tecniche di gestione del paziente impegnativo e i protocolli farmacologici da associare nei casi più estremi può facilitare il ruolo del Medico Veterinario, favorendo così da un lato il benessere del paziente e dall’altro la fidelizzazione del cliente.

Temi affrontati durante il corso:

  • Come riconoscere precocemente i disturbi comportamentali nel cane
  • Dalla funzione alla disfunzione del comportamento
  • Responsabilità professionale del Medico Veterinario Curante
  • Quali errori deve evitare il professionista sanitario
  • Come prevenire i disturbi del comportamento
  • Indicazioni da fornire al proprietario in caso di cani con alterazioni comportamentali

COSTO DEL CORSO EARLY BIRD: € 550 + IVA

entro il giorno 6 giugno 2024 salvo raggiungimento SOLD OUT

COSTO DEL CORSO LATE REGISTRATION: € 600 + IVA

entro il giorno 22 giugno 2024 salvo raggiungimento SOLD OUT

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Diego Rendini
DVM, MSc, MVECA, LSH Certified Relatore
Nel 2003 consegue la Laurea Specialistica in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2004 si dedica in tutta Italia esclusivamente all’attività di consulente clinico per la Medicina Veterinaria Comportamentale per studi e cliniche veterinarie, centri di educazione cinofila e allevamenti. Dal 2005 in qualità di relatore partecipa a congressi, convegni, seminari e corsi di Medicina Veterinaria Comportamentale. Nel 2007 consegue il Diploma di Master in “Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione”, presso l’Università degli Studi di Pisa. Nel 2008 svolge uno stage di perfezionamento in Spagna, presso il Servizio di Etologia Clinica dell’Ospedale Veterinario dell’Università di Barcellona. Nel 2009 inizia la collaborazione in ambito accademico presso l’Università degli Studi di Torino e di Pisa, in qualità di docente e relatore nel campo della Medicina Veterinaria Comportamentale. Dal 2014 è il referente per la Medicina Veterinaria Comportamentale presso l’Ospedale Veterinario Didattico dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2021 completa il percorso formativo della Low stress Handling University, conseguendo la certificazione internazionale. Dal 2022 è Membro della Commissione della Regione Piemonte per la Terapia e le Attività Assistite con Animali (IAA). E’ certificato presso il Centro di Referenza Nazionale per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria-IZSLER come Medico Veterinario Formatore. È certificato da Fnovi come Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale. È socio onorario Avec (Associazione di Veterinari Esperti in Comportamento Animale); Membro della Esvce (European Society of Veterinary Clinical Ethology). Autore e co-autore di studi scientifici e di testi divulgativi nell’ambito della medicina veterinaria comportamentale. Correlatore di Tesi di Laurea presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino.

it_IT

Unisvet