Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

WORKSHOP – XII CONGRESSO NAZIONALE

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 16/02/2018

Data fine 16/02/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 16/02/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Corso Content

Admin bar avatar
Chiara Adami
DVM, PhD, Dipl. ACVAA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS® Relatore
Chiara Adami è laureata in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Perugia) con votazione di 110/110 con lode. È una Diplomata di entrambi i College Americano ed Europeo di Anestesiologia e Analgesia Veterinaria (Dipl. ACVAA e Dipl. ECVAA), ed è docente universitario di Anestesiologia Veterinaria da 8 anni. Ha lavorato presso l’Università di Berna e al Royal Veterinary College (Università di Londra), ed è attualmente docente presso l’Ateneo di Cambridge. È autrice di oltre 70 pubblicazioni internazionali su rivista scientifica, ed i suoi principali campi di ricerca e studio sono nocicezione e dolore negli animali da compagnia e anestesia e analgesia delle specie non convenzionali.
Admin bar avatar
Francesco Aprea
DVM, CertVA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS specialist Relatore
Francesco graduated with honours from the University of Bari in 2005; since then he has focused his professional interest on anaesthesia and analgesia. After a rotating internship Francesco moved to the UK in 2006 to complete an internship in veterinary anaesthesia at the Queen Veterinary School Hospital (University of Cambridge). After a short period in general practice, Francesco joined one of the biggest private vet hospital, Dick White Referrals (UK) where he completed his residency in anaesthesia and analgesia (ECVAA). During this period, he also attended regularly, as visiting resident, the veterinary hospitals of the Universities of Liverpool and Edinburgh to get practice with large animals. In 2008 he obtained the Certificate in Veterinary Anaesthesia (CertVA), issuedvby the Royal College of Veterinary Surgeons, and in 2012, the EBVS Diplomavbecoming a European specialist. In 2011 Francesco moved to Majorca (Spain) where he currently runs the anaesthesia and analgesia service of the Hospital Canis Mallorca and he provides a mobile service for other clinics in the island. Francesco is author of several papers and regularly he runs CPDs in Spain and in Italy. The control of pain is Francesco main clinical interest and out of work he enjoys outdoor sports, martial arts and especially being with his family and his friends.
Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".
Admin bar avatar
Giuseppe Lacava
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato nel 2008 presso l’Università degli studi di Bari. Nel 2009 esegue un rotating-internship presso la Clinica Veterinaria Malpensa. Nel 2011 esegue un internship specialistico in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara dove nel 2012 inizia una residency in Diagnostica per Immagini. Visitor presso i dipartimenti di Diagnostica per Immagini delle università di Guelph e Montreal (Canada) e Liegi (Belgio). Nel 2017 consegue il diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Socio fondatore con il Dr. Auriemma della piattaforma di telemedicina ITALIAN VETERINARY RADIOLOGY (IVR). Attualmente lavora come radiologo presso l’Istituto Veterinario di Novara e come teleradiologo per IVR.
Admin bar avatar
Paolo Monticelli
DVM, MRCVS, MVetMed Relatore
Paolo Monticelli si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009. Dopo un internship in medicina d’urgenza presso il Centro Veterinario Torinese, lavora altri due anni della medesima struttura, Paolo si trasferisce a Dublino per completare un internship specialistico di anestesiologia presso l’University College of Dublin (UCD) nel 2013. L’anno successivo comincia l’ECVAA residency e un Master in Scienze Veterinarie (MVetMed) presso il Royal Veterinary College (RVC) di Londra che termina nel 2017. Da quasi due anni Paolo lavora come anestesista al RVC con responsabilità cliniche e di didattica. Paolo è autore di diverse pubblicazioni internazionali riguardanti i suoi principali campi di interesse che sono lo sviluppo di nuove tecniche locoregionali ecoguidate e l’anestesia di specie non convenzionali.
Admin bar avatar
Laura Pintore
DVM, SMPA, PhD, Dipl. ECVCP Relatore
Laureata con lode nel 1999 presso l’Università di Sassari, Specializzata in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione nel 2005 presso l’Università di Bologna discutendo la tesi: “L’esame del liquido cerebrospinale: aspetti citologici ed indicazioni diagnostiche”. Nel 2011 consegue il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università di Padova con un lavoro relativo allo studio della proteinuria in primati non umani sottoposti a xenotrapianto renale. Ha conseguito il diploma all’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione nel campo della Clinica dei Piccoli Animali, attualmente è Consulente Medico per Idexx Laboratories. È autrice di lavori scientifici su riviste internazionali ed è relatrice a corsi e seminari su temi inerenti la citologia e la patologia clinica.
Admin bar avatar
Mauro Pivetta
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca e nel 2013 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini Veterinaria (ECVDI). E' membro dell' ECVDI e segretario dell’ EAVDI. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dopo aver lavorato per diversi anni nel Regno Unito come radiologo clinico e Lecturer presso il Royal Veterinary Collegge, attualmente lavora come teleradiologo per Antech Imaging Service (USA) e VetByte (Italia).

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI AI WORKSHOP, UTILIZZARE I PULSANTI CORRISPONDENTI NELLA COLONNA DI DESTRA:

AZZURRO - Workshop di Diagnostica per Immagini del Gastro-Enterico

VIOLA - Workshop di Citologia

ROSA - Workshop di Anestesiologia

logo