Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

WORKSHOP DI ANESTESIOLOGIA

0
(0 rating)
49 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 16/02/2018

Data fine 16/02/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 16/02/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il dolore cronico é un tema di grande attualità che da qualche anno a questa parte sta destando crescente interesse in medicina veterinaria. L’obiettivo principale di questo workshop, pensato per i colleghi che si occupano di analgesia, é di fornire degli elementi per riconoscere, interpretare e trattare il dolore cronico nel cane e nel gatto. Attraverso il confronto e la condivisione di esperienze cliniche vorremmo aprire un dibattito volto a promuovere l’aggiornamento e la crescita collettiva.

Corso Content

Admin bar avatar
Chiara Adami
DVM, PhD, Dipl. ACVAA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS® Relatore
Chiara Adami è laureata in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Perugia) con votazione di 110/110 con lode. È una Diplomata di entrambi i College Americano ed Europeo di Anestesiologia e Analgesia Veterinaria (Dipl. ACVAA e Dipl. ECVAA), ed è docente universitario di Anestesiologia Veterinaria da 8 anni. Ha lavorato presso l’Università di Berna e al Royal Veterinary College (Università di Londra), ed è attualmente docente presso l’Ateneo di Cambridge. È autrice di oltre 70 pubblicazioni internazionali su rivista scientifica, ed i suoi principali campi di ricerca e studio sono nocicezione e dolore negli animali da compagnia e anestesia e analgesia delle specie non convenzionali.
Admin bar avatar
Francesco Aprea
DVM, CertVA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS specialist Relatore
Francesco graduated with honours from the University of Bari in 2005; since then he has focused his professional interest on anaesthesia and analgesia. After a rotating internship Francesco moved to the UK in 2006 to complete an internship in veterinary anaesthesia at the Queen Veterinary School Hospital (University of Cambridge). After a short period in general practice, Francesco joined one of the biggest private vet hospital, Dick White Referrals (UK) where he completed his residency in anaesthesia and analgesia (ECVAA). During this period, he also attended regularly, as visiting resident, the veterinary hospitals of the Universities of Liverpool and Edinburgh to get practice with large animals. In 2008 he obtained the Certificate in Veterinary Anaesthesia (CertVA), issuedvby the Royal College of Veterinary Surgeons, and in 2012, the EBVS Diplomavbecoming a European specialist. In 2011 Francesco moved to Majorca (Spain) where he currently runs the anaesthesia and analgesia service of the Hospital Canis Mallorca and he provides a mobile service for other clinics in the island. Francesco is author of several papers and regularly he runs CPDs in Spain and in Italy. The control of pain is Francesco main clinical interest and out of work he enjoys outdoor sports, martial arts and especially being with his family and his friends.
Admin bar avatar
Paolo Monticelli
DVM, MRCVS, MVetMed Relatore
Paolo Monticelli si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009. Dopo un internship in medicina d’urgenza presso il Centro Veterinario Torinese, lavora altri due anni della medesima struttura, Paolo si trasferisce a Dublino per completare un internship specialistico di anestesiologia presso l’University College of Dublin (UCD) nel 2013. L’anno successivo comincia l’ECVAA residency e un Master in Scienze Veterinarie (MVetMed) presso il Royal Veterinary College (RVC) di Londra che termina nel 2017. Da quasi due anni Paolo lavora come anestesista al RVC con responsabilità cliniche e di didattica. Paolo è autore di diverse pubblicazioni internazionali riguardanti i suoi principali campi di interesse che sono lo sviluppo di nuove tecniche locoregionali ecoguidate e l’anestesia di specie non convenzionali.

Il Workshop si terrà durante il XII Congresso Nazionale - TUBES

WORKSHOP A NUMERO CHIUSO: MAX 50 PARTECIPANTI

logo