Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

TOUR GUIDATO NELLA CHIRURGIA DI TESTA E COLLO

0
(0 rating)
28 Iscritti
Last updated Febbraio 22, 2022
Data inizio 12/06/2021

Data fine 13/06/2021
Città GENOVA
Livello Base
Termine iscrizioni 30/05/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Che cosa rende complesso e allo stesso tempo affascinante la gestione delle patologie chirurgiche del distretto testa e collo?

Sicuramente la necessità di una fine conoscenza dell’anatomia, un iter decisionale non immediato e che non di rado obbliga il chirurgo a “ragionare fuori dagli schemi”, l’esigenza di sapersi approcciare contemporaneamente a tessuti duri e molli e non ultimo un’impegnativa gestione delle complicanze.

Durante questo tour intensivo di due giorni verranno affrontate approfonditamente le più comuni patologie chirurgiche della testa e del collo, i relatori metteranno a vostra disposizione le loro conoscenze e la loro esperienza mostrando numerosi casi clinici oltre che dettagliati video delle fasi salienti delle diverse procedure.

Corso Content

Admin bar avatar
Matteo Gobbetti
DVM, PhD Relatore
Laurea in medicina veterinaria nel 2008. Nello stesso anno ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso Unimi per un progetto di ricerca sulla Sindrome Brachicefalica e segue un tirocinio con il dott. Romanelli. Nel 2009, grazie al progetto europeo Leonardo, lavora per 6 mesi presso una clinica a Friburgo occupandosi di chirurgia dei tessuti molli. Dal 2009 al 2012 dottorato di ricerca sull’ernia perineale presso Unimi. Dal 2012 al 2015 collabora con Unimi occupandosi di clinica e ricerca nell'ambito dell'endoscopia e della chirurgia. Dal 2014 è responsabile del servizio di chirurgia della Clinica Veterinari Città di Monza. Dal 2018 collabora con la Clinica Veterinaria Malpensa per i servizi di chirurgia naso-orecchio-gola e chirurgia laparoscopica mininvasiva. Dal 2009 è relatore per corsi UNISVET di chirurgia ed endoscopia e nel 2018 è co-direttore dell’Executive Master in Clinical Endoscopy. E’ autore di comunicazioni a corsi e congressi e articoli su riviste scientifiche internazionali.
Admin bar avatar
Vincenzo Montinaro
DVM, MSc, MRCVS, GPCertSAS Relatore
Si laurea presso l’Università di Bari nel 2005. Nel 2008 consegue il diploma di Master in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università di Pisa. Dopo un rotating internship in Inghilterra ed uno specialistico in chirurgia oncologica in Canada inizia il percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia (2012-2015). Dal 2016 al 2017 lavora presso la Clinica Veterinaria Nervianese srl occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, oncologica ed oncologia medica. Dal 2017 al 2019 lavora in Svizzera occupandosi di chirurgia generale, ortopedica e chirurgia oncologica. Dal Novembre 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI). Dal 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli della Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura dove si occupa principalmente di chirurgia oncologica, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica. Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSAS). Relatore di corsi di chirurgia a livello nazionale, autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di Iphone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

CREDITI ECM: 9

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Matteo Gobbetti, DVM, PhD

Quota agevolata per gli iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Savona

QUOTA STANDARD DEL CORSO € 350

SCONTO 10% PER GLI ISCRITTI ALL'ORDINE DEI MEDICI VETERINARI DELLA PROVINCIA DI SAVONA

L'iscrizione dà diritto a:

• Partecipazione al corso

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• Punteggio ECM, se dovuto

• n° 2 Coffee Break


logo