Data Fine 01/01/2027
“Perle di Medicina interna” nasce con lo scopo di fornire delle nozioni sui principali sintomi e segni clinici. Vorrei con queste 12 presentazioni fornire delle piccole “perle di conoscenza“ che possano essere utili nell’affrontare la pratica clinica quotidiana. La medicina interna è una disciplina ampia, complessa e richiede parecchio studio. Spesso è difficile mettere insieme tutte le nozioni che sappiamo o farle ritornare alla mente nel momento in cui ci servono. Rendere, a mio parere, le cose semplici ci aiuta a ricordarle meglio.
Per questo nelle slide ho cercato di utilizzare il più possibile video, foto e di creare degli acronimi per facilitare il lavoro di memorizzazione. Guardare i nostri pazienti ed ascoltare i loro proprietari è più di metà del nostro lavoro clinico, lo studio ci permette di unire tutti i pezzi di questo puzzle che il nostro caso clinico. Grazie a mia figlia Elisa ho capito che il modo migliore per imparare una cosa, anche se noiosa, è farla divertendosi. Io per divertirmi ho creato poesie di medicina in rima che condividerò in queste presentazioni e che spero possano essere utili e rendere anche a voi divertente l’argomento. Al termine delle 12 presentazioni ho ricreato un piccolo manuale riassuntivo delle cose dette e delle flash card che potranno essere poi utilizzate per un rapido consulto. Spero in questo percorso online di riuscire nel mio intento ed allo stesso modo di farvi divertire.
Contenuto Corso
Contenuto del Corso
Informazioni
- Per completare il corso è necessario visionare tutti i contenuti.
- Solo chi avrà completato il corso potrà ricevere l’attestato finale.
- I contenuti video saranno accessibili per 12 mesi dalla data di acquisto.
Modalità di iscrizione
- Le iscrizioni devono essere effettuate sul sito UNISVET nella pagina dedicata all’evento.
- Le iscrizioni sono riservate ai soci UNISVET (l’iscrizione a UNISVET è gratuita).
L’iscrizione dà diritto a
- Partecipazione al corso.
- Attestato di partecipazione.
- 6 Crediti SPC*.
*Crediti SPC
- Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del corso almeno una volta entro 365 giorni dalla data di acquisto.
- La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo tale data.
In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.
Quota standard: € 300 + IVA
Quota agevolata studenti: € 250 + IVA
È possibile versare la quota d’iscrizione unicamente tramite PayPal, carta di credito o tramite finanziamento con PagoLight PRO.