Data Fine 03/12/2023
Evento valorizzato con N. 34 crediti SPC*
Il percorso è strutturato in due incontri di tre giorni ciascuno rispettivamente incentrati sulle patologie neurologiche che affliggono il movimento dei pazienti veterinari e sui disturbi neurologici a localizzazione intracranica.
Le relazioni saranno tenute esclusivamente da specialisti riconosciuti non solo nel campo della neurologia, ma anche in altri aspetti della medicina veterinaria quali l’oncologia e l’anestesia per fornire un quadro completo e un approccio multidisciplinare alla gestione dei casi neurologici.
La partecipazione al Percorso di Neurologia vi darà diritto di prelazione sull’iscrizione al “Neurosurgery course” in programma nel 2024.
Posti riservati in prelazione: 8
COSTO DEL CORSO: € 1.350 + IVA
entro il giorno 1 ottobre 2023 salvo raggiungimento SOLD OUT
MODULO 1 | 13-14-15 OTTOBRE 2023
LE PATOLOGIE DEL MOVIMENTO
Il primo incontro si propone di fornire una panoramica esaustiva sulle principali patologie spinali e del sistema nervoso periferico. Con l’ausilio di video dedicati e di casi clinici interattivi verranno caratterizzate le anomalie di movimento su base neurologica e gli iter diagnostici appropriati per la loro identificazione.
È prevista inoltre una sessione dedicata ai trattamenti dei disturbi neurologici del movimento, utile nella scelta ragionata alla neurochirurgia o ai trattamenti medico conservativi.
MODULO 2 | 1-2-3 DICEMBRE 2023
LE PATOLOGIE INTRACRANICHE
Obiettivo delle tre giornate è di fornire le conoscenze per riconoscere i segni clinici di patologia
intracranica e comprenderne la gravità. L’adeguata caratterizzazione clinica è il punto di partenza per un corretto inquadramento diagnostico che in corso di tali patologie spesso si avvale di tecniche avanzate. Particolare enfasi sarà data alla gestione medica dei disturbi intracranici e al loro trattamento a lungo termine, senza tralasciare la gestione di casi complessi fornendo linee guida utili per la chirurgia intracranica e la radioterapia.
*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “PERCORSO DI NEUROLOGIA – EDIZIONE 2023 ” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.