Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso online di Chirurgia oncologica – Seconda Edizione

0
(0 rating)
32 Iscritti
Last updated Settembre 20, 2022
Data Inizio 02/06/2021

Data Fine 02/07/2021
Città Online
Termine iscrizioni 02/07/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Accade di frequente che il paziente oncologico venga riferito al chirurgo per l’exeresi di masse neoplastiche. La Chirurgia oncologica tuttavia va ben oltre il semplice rimuovere una neoformazione neoplastica, qualunque sia la localizzazione anatomica.

La seconda edizione di questo corso online di Chirurgia oncologica si rivolge ai colleghi veterinari che vogliano approcciarsi a questa particolare branca della chirurgia dei tessuti molli. Sono necessarie nozioni base di chirurgia anche se la parte iniziale del corso sarà dedicata alla discussione dei principi basilari di chirurgia oncologica.

Il corso ha lo scopo principale di trasmettere un metodo sistematico di approccio al paziente chirurgico oncologico che consenta un’adeguata selezione del paziente, un’adeguata stadiazione e pianificazione della chirurgia, soprattutto in funzione della gestione post-operatoria.

Admin bar avatar
Daniela Murgia
DVM, GPCert (SATS), Dipl. ECVS, MRCVS, Professore Associato Onorario in Chirurgia Dei Piccoli Animali - Università di Nottingham (UK) Relatore
Daniela è diplomata europea (ECVS) in Chirurgia dei piccoli animali dal 2006. Ha conseguito lo status di specialista RCVS (Royal College of Veterinary Surgeons) nel 2014 e più recentemente lo stato GPCert SASTS. Dal 1999 al 2007 ha lavorato presso la clinica chirurgica per piccoli animali dell’ospedale veterinario della facoltà di medicina veterinaria di Monaco di Baviera (D). Dopo un breve periodo in Italia si è trasferita nel Regno Unito e dal 2010 al 2018 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (Newmarket, UK) come chirurgo dei tessuti molli strutturato. Ha collaborato come chirurgo dei tessuti molli in molteplici istituzioni di riferimento private e accademiche nel Regno Unito, tra cui l’ospedale veterinario della facoltà di medicina veterinaria dell'Università di Liverpool e Glasgow. Da novembre 2018 è consulente in chirurgia dei tessuti molli dei piccoli animali presso Dick White Referrals (Six Miles Bottom, UK). È un membro attivo dell'European College of Veterinary Surgeons (ECVS) e membro della Credential Committe dell'ECVS. Daniela contribuisce regolarmente a conferenze nazionali e internazionali e corsi di chirurgia dei tessuti molli a livello nazionale e internazionale. Ha intrapreso una formazione avanzata in radiologia interventistica che è uno dei suoi principali interessi insieme alla chirurgia oncologica, alla chirurgia del tratto respiratorio e alla gestione dell'incontinenza urinaria.
Admin bar avatar
Simona Vincenti
DVM, Dipl. ECVS, MRCVS Relatore
Laureata con lode nel 2010 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Milano. Nel 2011 effettua un externship in chirurgia oncologica sotto la supervisione del Dottor Laurent Findji, presso il VRCC Veterinary Referral, Regno Unito. Dal 2012 al 2013 effettua un rotating-internhip presso il VRCC Veterinary Referral, Regno Unito. Dal 2013 al 2016 effettua una residency in chirurgia dei piccoli animali sotto la supervisione del Professor Antonio Pozzi, presso l’Università degli studi di Zurigo, Svizzera. Dal 2016 al 2018 lavoro come chirurgo privato presso il centro di referenza Tierklinik Sonnenhof, Svizzera. Dal 2018 lavora come chirurgo strutturato e ricercatrice con particolare focus sulla chirurgia dei tessuti molli e oncologica presso il dipartimento di chirurgia dei piccoli animali all’Ospedale Veterinario dell’Università di Berna, Svizzera. E’ diplomata al College Europeo di Chirurgia dei Piccoli Animali (ECVS - European College of Veterinary Surgeons). Relatrice a diversi congressi nazionali e internazionali e corsi di formazione e di aggiornamento in chirurgia dei tessuti molli in Europa e in Cina. Nel 2013 vince il “Best Small Animal Presentation Resident Award” al “2013 ECVS Congress” di Roma (Italia).

Corso a numero chiuso valorizzato con 10 crediti SPC.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutti i video almeno una volta entro la data di fine corso (02/07/2021).

L'utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Quota standard di iscrizione al corso: € 300

È possibile versare la quota d'iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

it_IT

Unisvet