Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO AVANZATO DI ECOGRAFIA 2022

0
(0 rating)
21 Iscritti
Last updated Giugno 24, 2022
Data Inizio 17/10/2022

Data Fine 19/10/2022
Città Milano
Livello Avanzato
Termine iscrizioni 03/10/2022
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N. 18 crediti SPC*

Il corso si pone come obiettivo quello di aggiornare i partecipanti sui più recenti concetti e tecniche di ecografia addominale e di altri distretti anatomici, in particolare di collo, torace (FAST), mediastino, occhio e orbita, permettendo loro di migliorare le conoscenze sulle tecniche 2D.

Il corso inoltre vuole fornire un aggiornamento sulle principali applicazioni cliniche delle tecniche Doppler, con cenni di fisica e valutazione degli artefatti. Verranno approfondite le tecniche di valutazione ecografica dell’addome e in particolare per la ricerca delle anomalie vascolari più comuni.

Il corso si compone di una parte teorica con lezioni frontali e di una parte pratica, durante la quale i partecipanti avranno occasione di provare le tecniche insegnate, familiarizzando con i piani di scansione e con l’anatomia ecografica normale.

Per ogni gruppo di partecipanti saranno a disposizione delle macchine ecografiche portatili e carrellati di ultima generazione.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO AVANZATO DI ECOGRAFIA 2022” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Mauro Pivetta
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca e nel 2013 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini Veterinaria (ECVDI). E' membro dell' ECVDI e segretario dell’ EAVDI. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dopo aver lavorato per diversi anni nel Regno Unito come radiologo clinico e Lecturer presso il Royal Veterinary Collegge, attualmente lavora come teleradiologo per Antech Imaging Service (USA) e VetByte (Italia).
Admin bar avatar
Simona Morabito
DVM, PhD, MRCVS Relatore


it_IT
logo