Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto – Seconda Edizione

0
(0 rating)
42 Iscritti
Last updated Ottobre 17, 2022
Data Inizio 30/04/2021

Data Fine 30/05/2021
Livello Base
Termine iscrizioni 30/05/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il corso è organizzato in 12 lezioni durante le quali verranno trattati i principali argomenti di terapia dermatologica nel cane e nel gatto. 

La struttura di ciascuna lezione prevede un’introduzione sulla patogenesi della malattia e sui meccanismi d’azione dei farmaci che si utilizzano per trattarla seguita da un caso clinico che permetterà di illustrarne le applicazioni pratiche. 

Le lezioni saranno disponibili a partire dal 30/04/2021. 

L’utente potrà visualizzare i contenuti video per 12 mesi dalla data di acquisto.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Admin bar avatar
Fabia Scarampella
DVM, MSc, Dipl. ECVD Relatore
Fabia Scarampella ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl ECVD) nel 2000 e nel 2007 il Diploma del Master di II livello in Evidence Based Medicine e Metodologia della Ricerca Sanitaria. E’ autrice di articoli pubblicati su riviste italiane e straniere, di capitoli di libri e della sezione di Dermatologia dell’opera multimediale Med Tutor Veterinaria (Utet, Torino, 2011). La dott.ssa Scarampella vive e lavora a Milano presso lo Studio Dermatologico Veterinario, una struttura di referenza e formazione dedicata esclusivamente alla dermatologia e all’allergologia che ha fondato nel 2000.
Admin bar avatar
Nicla Furiani
DVM, Dipl. ECVD Relatore
Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2001. Nel 2011 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Dal 2006 è membro della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) e della European Society of Veterinary Dermatology (ESVD). Attualmente è referente per la dermatologia e l’allergologia dei piccoli animali in diverse strutture del Centro Italia, tra cui l’ospedale veterinario Vet Hospital H24 di Firenze, la clinica Città dei Papi di Viterbo e l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico di Perugia. Oltre all’attività clinica, svolge attività scientifica nell’ambito della dermatologia veterinaria dedicandosi alla ricerca, prevalentemente clinica, e alla pubblicazione di articoli scientifici in riviste nazionali e internazionali.
Admin bar avatar
Michela De Lucia
DVM, Dipl. ECVD Relatore
Michela De Lucia si è laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1997. Nel 2001 ha conseguito la specializzazione in Patologia e Clinica dei piccoli animali presso l’Università degli Studi di Pisa. Dal 2004 si occupa di dermatologia presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco. Nel 2011 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). Attualmente svolge attività clinica e di consulenza esclusivamente in ambito dermatologico presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco, Padova.

Corso a numero chiuso valorizzato con 9 crediti SPC.
L’utente potrà visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (30/05/2021).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

Quota standard di iscrizione al percorso: € 300
Quota scontata studenti: € 250.Sarà necessario inviare prova del proprio status di studente a iscrizioni@unisvet.it entro 24h dall’avvenuto acquisto.E’ possibile versare la quota d’iscrizione unicamente tramite PayPal o carta di credito.

it_IT

Unisvet