Data Fine 19/10/2022

Evento valorizzato con N. 18 crediti SPC*
Il corso si pone come obiettivo quello di aggiornare i partecipanti sui più recenti concetti e tecniche di ecografia addominale e di altri distretti anatomici, in particolare di collo, torace (FAST), mediastino, occhio e orbita, permettendo loro di migliorare le conoscenze sulle tecniche 2D.
Il corso inoltre vuole fornire un aggiornamento sulle principali applicazioni cliniche delle tecniche Doppler, con cenni di fisica e valutazione degli artefatti. Verranno approfondite le tecniche di valutazione ecografica dell’addome e in particolare per la ricerca delle anomalie vascolari più comuni.
Il corso si compone di una parte teorica con lezioni frontali e di una parte pratica, durante la quale i partecipanti avranno occasione di provare le tecniche insegnate, familiarizzando con i piani di scansione e con l’anatomia ecografica normale.
Per ogni gruppo di partecipanti saranno a disposizione delle macchine ecografiche portatili e carrellati di ultima generazione.
*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO AVANZATO DI ECOGRAFIA 2022” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.
In collaborazione con
