Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

XVII CONGRESSO NAZIONALE UNISVET ONLINE – WEBINAR GRATUITI

0
(0 rating)
243 Iscritti
Last updated Febbraio 1, 2023
Data Inizio 31/01/2023

Data Fine 01/02/2023
Livello Base
Termine iscrizioni 31/01/2023
Descrizione
Relatori

Martedì 31 gennaio 2023 | dalle 13:00 alle 16:45 presso lo stand GDIVET

Prof. Alex German

Quando il cucciolo cresce… in larghezza! Il ruolo cruciale della prevenzione dell’obesità in accrescimento

Nel corso del webinar il cucciolo verrà seguito passo passo nella sua crescita in ottica di prevenzione dell’obesità da un punto di vista internistico, nutrizionale e ortopedico.

Le relazioni del Prof. German saranno tenute in lingua inglese, senza traduzione simultanea.

12:55 – 13:00 Presentazione da parte del moderatore
13:00 – 13:45 Monitoring healthy growth in puppies Alex German
13:45 – 14:30 Prevention of obesity for puppies and beyond Alex German
14:30 – 14:45 Sessione Q&A
14:45 – 15:00 Un buon inizio di vita: il ruolo dell’alimentazione
15:00 – 15:45 Patologie ortopediche da alterato sviluppo dell’arto toracico: cosa possiamo fare per limitare l’impatto genetico? Filippo Maria Martini
15:45 – 16:30 Patologie ortopediche da alterato sviluppo dell’arto pelvico: cosa possiamo fare per limitare l’impatto genetico? Filippo Maria Martini
16:30 – 16:45 Sessione Q&A

Mercoledì 01 gennaio 2023 | dalle 13:00 alle 14:00

L’importanza del microbioma intestinale in salute e malattia

Le relazioni del Dott. Rodes Moltò e della Dott.ssa Toresson saranno tenute in lingua inglese, senza traduzione simultanea.

12:55 – 13:00 Presentazione da parte del moderatore
13:00 – 13:10 Purina Institute. Sveliamo i segreti del Microbioma. La chiave per una vita più lunga e sana per i pets Daniel Rodes Moltó
13:10 – 13:50 L’importanza del microbioma intestinale in salute e malattia Linda Toresson
13:50 – 14:00 Q&A e chiusura dei lavori

COSA MI PERMETTE DI FARE L’ISCRIZIONE AI WEBINAR GRATUITI?

  • Visitare l’AREA ESPOSITIVA
  • Visitare i VIRTUAL STAND e consultare il materiale multimediale
  • Fissare APPUNTAMENTI VIRTUALI con i referenti aziendali
  • Partecipare ai WEBINAR GRATUITI in programma
  • Consultare la sezione “NOVITÀ

Questa titpologia di iscrizione vi permetterà di accedere alla piattaforma del XVII Congresso Nazionale online, ma NON di seguire le Masterclass online a pagamento del programma Unisvet.

I veterinari già iscritti a queste ultime, non dovranno procedere al completamento della presente iscrizione.

TI INTERESSA PARTECIPARE AD UNA MASTERCLASS DEL XVII CONGRESSO NAZIONALE UNISVET?

Admin bar avatar
Alex German
BVSc(Hons), PhD, CertSAM, DipECVIM-CA, SFHEA, FRCVS Relatore
Alex German holds the position of Royal Canin Professor of Small Animal Medicine at the University of Liverpool. He qualified with honours from the University of Bristol in 1994, and completed his PhD at the same institution in 2000. He is a Diplomat of the European College of Veterinary Internal Medicine, a Royal College of Veterinary Surgeons Recognised Specialist in Internal Medicine, a Fellow of the Royal College of Veterinary Surgeons and a Senior Fellow of the Higher Education Academy. His main clinical and research interests are obesity biology, prevention of chronic disease and the promotion of healthy growth.
Admin bar avatar
Filippo Maria Martini
DVM, PhD Relatore
Professore Associato in Clinica Chirurgica Veterinaria all’Università di Parma dove è docente dei corsi Clinica Chirurgica Veterinaria e Ortopedia e Traumatologia del cane e del gatto; socio fondatore di ORTOVET stp srl. Dopo la Maturità Classica si è laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Parma il 29 Giugno 1993 ed ha poi conseguito il titolo di Dottore in Ricerca in "Ortopedia degli animali domestici”. Durante i primi anni del post-laurea ha frequentato la Clinica Chirurgica Veterinaria dell'Università di Monaco, Germania, sotto la guida e supervisione della prof.ssa Ulriche Matis. È stato docente nel Corso di Perfezionamento “Ortopedia dei piccoli animali” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli e nel Master di “Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali” presso l’Università degli Studi di Pisa. E’ stato socio e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Veterinaria (SICV), Socio dell’European Society of Veterinary Orthopaedics and Traumatology (ESVOT), della Società Italiana Ortopedia Veterinaria (SIOVET) della quale è  stato membro del Consiglio Direttivo  dal Dicembre 2004 ricoprendo la carica di Segretario, Vice-Presidente, Presidente ed infine Presidente Senior.  È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed autore del libro “Patologie articolari nel cane e nel gatto” (Poletto Editore).

it_IT

Unisvet