Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

XI CONGRESSO NAZIONALE

0
(0 rating)
310 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 17/02/2017

Data fine 17/02/2017
Città MILANO
Termine iscrizioni 17/02/2017
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

STEP by STEP è il frutto del lavoro del COMITATO SCIENTIFICO UNISVET che vi propone un congresso diviso su tre livelli, tre gradini di una scala del sapere che porteranno i partecipanti a capire le malattie vascolari addominali dalla base, passando per un livello intermedio, fino a giungere ad un livello avanzato che vedrà come ospite d’onore Chick Weisse, opinion leader della radiologia interventistica mondiale.

Per la serata di sabato 18 febbraio abbiamo deciso di organizzare un “Aperitivo della Solidarietà” presentando i prodotti di alcune delle aziende che hanno avuto gravi problemi in seguito ai terremoti che dallo scorso agosto continuano a colpire il nostro Paese.

Il costo dell’aperitivo è di € 20, i biglietti sono già acquistabili insieme alla quota di partecipazione al Congresso.

L’intero incasso della serata sarà devoluto alle aziende che avranno quindi anche un rimborso spese per il viaggio sostenuto.

Corso Content

Admin bar avatar
Chiara Adami
DVM, PhD, Dipl. ACVAA, Dipl. ECVAA, RCVS & EBVS® Specialist in Anaesthesia and Analgesia Relatore
Chiara Adami è laureata in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Perugia) con votazione di 110/110 con lode. È una Diplomata di entrambi i College Americano ed Europeo di Anestesiologia e Analgesia Veterinaria (Dipl. ACVAA e Dipl. ECVAA), ed è docente universitario di Anestesiologia Veterinaria da 8 anni. Ha lavorato presso l’Università di Berna e al Royal Veterinary College (Università di Londra), ed è attualmente docente presso l’Ateneo di Cambridge. È autrice di oltre 70 pubblicazioni internazionali su rivista scientifica, ed i suoi principali campi di ricerca e studio sono nocicezione e dolore negli animali da compagnia e anestesia e analgesia delle specie non convenzionali.
Admin bar avatar
Carolina Callegari
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2005 presso l’Università degli studi di Milano e abilitata alla professione nello stesso anno. Dal 2005 al 2010 si è occupata come libera professionista principalmente di medicina interna, nonché di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre del 2010 svolge la sua attività professionale presso l’Istituto Veterinario di Novara come medico internista, dove ha svolto il suo programma di residency. A Marzo 2016 ha conseguito il titolo di Specialista Europeo in Medicina Interna. Relatrice a corsi nazionali ed internazionali, è inoltre autrice, coautrice e revisore di articoli scientifici per giornali nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".
Admin bar avatar
Stefano Cortellini
DVM, Dipl. ACVECC, Dipl. ECVECC, FHEA, MRCVS Relatore
Stefano Cortellini si è laureato presso l’Università di Perugia nel 2006. Dopo aver lavorato per due anni in due centri specialistici a Roma, Stefano si trasferisce nel Regno Unito, dove completa il tirocinio presso la Animal Health Trust (Newmarket). Dopo un anno di servizi di pronto soccorso a Brighton, completa un programma di residency in Emergency and Critical Care presso il Royal Veterinary College e ottiene l’American Diploma in Emergency and Critical Care (DACVECC) nel 2014. Attualmente lavora presso l’RVC come lecturer in Emergenza e Terapia Intensiva.
Admin bar avatar
Dario dOvidio
DVM, MSc, Spec.PACS, Dott.Ric., Dipl. ECZM (Small Mammal) Relatore
Si laurea con Lode a Napoli nel 2003. Successivamente consegue il Diploma di Master Universitario in “Conservazione della Fauna”, il Diploma di Specializzazione in Patologia Aviare, Coniglio e Selvaggina ed il Dottorato di Ricerca in Biologia, Patologia ed Igiene Ambientale in Medicina Veterinaria. Nel 2014 consegue il Diploma dell'European College of Zoological Medicine e con esso, il titolo di Specialista Europeo nella Medicina dei Piccoli Mammiferi da Compagnia. Ha frequentato e lavorato presso diverse cliniche ed Università in Kuwait, Regno Unito ed USA. Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali, autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Professore a contratto presso le Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e Parma. Lavora esclusivamente come referente per la Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici presso diverse strutture private in Campania.
Admin bar avatar
Chiara Leo
DVM, MSc, FHEA, Dipl. ACVIM (Oncology), Dipl. ECVIM-CA (Oncology) Relatore
Chiara Leo si è laureata a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2003. Ha completato un internship di oncologia all’università di Zurigo nel 2007 e successivamente un residency di Oncologia all’Animal Oncology and Imaging Center a Zug (Svizzera). Dal 2011 ha ricoperto il ruolo di lecturer in Oncologia al Royal Veterinary College di Londra e nel 2015 ne è diventata head of service. Dal 2016 è tornata in Italia, è responsabile del servizio di oncologia dell’Istituto Veterinario di Novara ed è direttore scientifico di Unisvet. E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Swan Specchi
DVM, PhD, Dipl. ACVR Relatore
Si laurea presso l’Università di Bologna nel 2007 e consegue il titolo di PhD nel 2011. Si trasferisce all’Università di Montreal, Canada, ed ottiene il Diploma Americano in Radiologia nel Settembre 2014. Dal 2014 lavora per Antech Imaging Service come teleradiologo e da Aprile 2018 è responsabile del programma di formazione dei residents europei di Diagnostica per Immagini della compagnia americana. Nel 2016 è co-fondatore della compagnia di formazione online VetMeet e nel 2017 è co-fondatore della compagnia di telemedicina italiana VetByte. Da Ottobre 2018 è responsabile dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi, Anicura. È autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e speaker a congressi nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Paola Valenti
DVM, MS, Dipl. ACVIM (Oncology) Relatore
Paola Valenti si è laureata presso l’Università di Milano nel 2005. Dopo aver lavorato per quattro anni come libero professionista e aver conseguito nel 2009 il Master in Oncologia Veterinaria e Comparata presso l’Università degli studi di Pisa, Paola si trasferisce in Svizzera, dove completa un programma di residency ACVIM in Oncologia e ottiene l’American Diploma in Oncologia DACVIM Oncology) nel 2014. Dal 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura e l’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi - Anicura come responsabile del servizio di oncologia. È autrice e co- autrice di pubblicazioni su riviste internazionali aventi come argomento l’oncologia.
Admin bar avatar
Chick Weisse
DVM, Dipl. ACVS Relatore
Chick Weisse, VMD, DACVS completed his small animal surgical residency training at the Veterinary Hospital of the University of Pennsylvania in 2002 and then pursued advanced training through a customized fellowship in Interventional Radiology at the (human) Hospital of the University of Pennsylvania in 2003. He held dual appointments in surgery and radiology as an Assistant Professor at both the veterinary and human hospitals, respectively (Univ. of Pennsylvania) before coming to the Animal Medical Center in New York City in 2009 as staff surgeon and Director of Interventional Radiology Services. Educational interests include expanding minimally-invasive veterinary interventional radiology (IR) techniques through describing new procedures and training veterinarians. Research interests include IR techniques for non-resectable and metastatic cancers, palliative stenting for malignant obstructions, vascular anomalies such as portosystemic shunts and AVMs, and stenting for tracheal collapse.

- E' previsto un servizio di traduzione simultanea per le lezioni del Dr. Weisse -

logo