Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

WORKSHOP DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI DEL GASTRO-ENTERICO

0
(0 rating)
76 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 16/02/2018

Data fine 16/02/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 16/02/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Questo workshop teorico-pratico è rivolto ai medici veterinari con lo scopo di fornire conoscenze della Diagnostica per Immagini per un corretto approccio alla valutazione dell’apparato gastroenterico integrando le diverse tecniche di radiologia convenzionale, ecografia e tomografia computerizzata aggiornata con la recente letteratura. Nello specifico verranno affrontati casi di pazienti con addome acuto aiutando il processo decisionale del clinico se e quando procedere con la chirurgia e nella valutazione/ gestione delle eventuali complicazioni. Nella parte pratica verranno presentati un rosa di casi clinici coprendo i diversi scenari delle patologie più frequenti dell’apparato gastroenterico.

Corso Content

Admin bar avatar
Giuseppe Lacava
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato nel 2008 presso l’Università degli studi di Bari. Nel 2009 esegue un rotating-internship presso la Clinica Veterinaria Malpensa. Nel 2011 esegue un internship specialistico in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara dove nel 2012 inizia una residency in Diagnostica per Immagini. Visitor presso i dipartimenti di Diagnostica per Immagini delle università di Guelph e Montreal (Canada) e Liegi (Belgio). Nel 2017 consegue il diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Socio fondatore con il Dr. Auriemma della piattaforma di telemedicina ITALIAN VETERINARY RADIOLOGY (IVR). Attualmente lavora come radiologo presso l’Istituto Veterinario di Novara e come teleradiologo per IVR.
Admin bar avatar
Mauro Pivetta
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca e nel 2013 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini Veterinaria (ECVDI). E' membro dell' ECVDI e segretario dell’ EAVDI. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dopo aver lavorato per diversi anni nel Regno Unito come radiologo clinico e Lecturer presso il Royal Veterinary Collegge, attualmente lavora come teleradiologo per Antech Imaging Service (USA) e VetByte (Italia).

Il Workshop si terrà durante il XII Congresso Nazionale - TUBES

logo