Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

WET LAB DI CHIRURGIA CUTANEA

0
(0 rating)
14 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 12/11/2016

Data Fine 12/11/2016
Città MILANO
Termine iscrizioni 12/11/2016
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il corso, indicato soprattutto a chi ha già un minimo di dimestichezza con la chirurgia cutanea, si pone l’obiettivo di dare una impostazione teorica efficace sulle basi di chirurgia plastica e sulle principali tecniche di ricostruttive passando dalle più semplici alle più complesse con una particolare attenzione ai distretti “difficili” come il muso e le estremità.

Tutte le lezioni frontali saranno supportate da numerosi casi clinici e le esercitazioni pratiche daranno la possibilità di provare immediatamente, con l’aiuto degli istruttori, quanto imparato.

Contenuto Corso

Admin bar avatar
Angelo Alessandro Andreoni
DVM, Dipl. ECVS Relatore
Angelo Alessandro si e’ laureato in medicina veterinaria all’Universita’ degli studi di Milano nel giugno del 2001. Dopo molteplici frequentazioni come visitor in universita’ estere (LMU di Monaco, UC Davis e Ohio SU) e’ aprodato nel gennaio 2004 a Friburgo in una clinica polispecialistica (Kleintierpraxis Frank Partnerschaft) grazie ad una borsa Leonardo Da Vinci. Nel novembre del medesimo anno ha preso il posto di “surgical intern” nella clinica chirurgica dei piccoli animali della Vetssuisse Faculty di Zurigo (2004-2005), dove ha proseguito poi la sua formazione nel programma di residency dell’ ECVS (European College of Veterinary Surgery) sempre presso la clinica chirurgica della Vetsuisse Faculty di zurigo (2005-2009). Concluso il residency Alessandro e’ stato confermato come “clinical instructor” e poi come “Oberarzt / Assistant Professor” sempre presso il medesimo istituto nell’attesa di sedere per l’esame di diploma. Diploma ECVS che Alessandro ha conquistato nel febbraio 2011. Dal settembre 2011 fino al maggio 2014 Alessandro ha continuato a svolgere il ruolo di Oberarzt nella clinica chirurgica dei piccoli animali della Facolta’ di Medicina Veterinaria dell’Universita’ di Lipsia. Nel corso della sua carriera Alessandro ha tenuto molteplici seminari per la Unisvet e la Arthrex ed e’ stato invitato come relatore e istruttore in svariati corsi e congressi internazionali. Inoltre ha pubblicato 4 articoli su riviste internazionali. Dal giugno 2014 ha deciso di terminare la carriera universitaria ed e’ diventato socio nella EnnetSeeKlinik per animali da compagnia dove continua a svolgere a pieno ritmo l’attivita’ chirugica e la formazione clinica di giovani interni. Il suo interesse principale riguarda al momento la traumatologia, l’artroscopia, l’ortopedia e la neurochirugia.
Admin bar avatar
Vincenzo Montinaro
DVM, MSc, MRCVS, GPCertSAS Relatore
Si laurea presso l’Università di Bari nel 2005. Nel 2008 consegue il diploma di Master in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università di Pisa. Dopo un rotating internship in Inghilterra ed uno specialistico in chirurgia oncologica in Canada inizia il percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia (2012-2015). Dal 2016 al 2017 lavora presso la Clinica Veterinaria Nervianese srl occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, oncologica ed oncologia medica. Dal 2017 al 2019 lavora in Svizzera occupandosi di chirurgia generale, ortopedica e chirurgia oncologica. Dal Novembre 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI). Dal 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli della Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura dove si occupa principalmente di chirurgia oncologica, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica. Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSAS). Relatore di corsi di chirurgia a livello nazionale, autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Giorgio Romanelli
DVM, Dipl. ECVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria nel 1981. Subito dopo la laurea partecipa ad un programma di chirurgia sperimentale sul trapianto di cuore e di pancreas. Libero professionista lavora in provincia di Milano occupandosi totalmente di casi di riferimento di oncologia e chirurgia dei tessuti molli. Charter Member e, dal luglio 1993, diplomato all’European College of Veterinary Surgeons. Presidente SCIVAC nel periodo 1993-1995. Presidente SCVI nel periodo 1998-2004. Ha presentato relazioni ad oltre 100 congressi nazionali ed internazionali. Editor e coautore del testo “Oncologia del cane e del gatto” edito da Elsevier-Masson.

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Giorgio Romanelli, DVM, Dipl. ECVS

CORSO A NUMERO CHIUSO MAX 20 PARTECIPANTI

logo