Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SUMMER CAMP IN DERMATOLOGIA

0
(0 rating)
24 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 07/07/2016

Data fine 07/07/2016
Città MILANO
Termine iscrizioni 07/07/2016
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Nella nuova sede di UNISVET di Milano, si svolgerà il Summer Camp di Dermatologia. Tre giorni in cui affronterete importanti temi inerenti la dermatologia veterinaria con anche qualche escursione in medicina umana.

Durante la mattinata vedrete susseguirsi diversi relatori, ognuno dei quali affronterà un tema specifico di sua competenza:

Giovedì – Si tratteranno le metodiche diagnostiche utili per le diagnosi dermatologiche, dalla “semplice” biopsia cutanea, alle più complicate metodiche come RT-PCR SYBR o citofluometria.

Venerdì – Si affronterà il tema complesso delle malattie autoimmuni e della loro gestione anche in casi clinici particolarmente difficili.

Sabato – Si parlerà della laserterapia e delle possibilità che questa terapia

offre alla medicina veterinaria.

I pomeriggi invece saranno dedicati a laboratori dermatologici e casi clinici interattivi.

Subito dopo potremmo goderci Milano nei suoi vari aspetti ludici, dal giro con il Bateau Mouche sul Naviglio Grande, all’aperitivo in Tram mentre giriamo nelle vie del centro e per finire una bella visita alla Nuova Milano, piazza Gae Aulenti, con il grattacielo più alto d’Italia e il Bosco Verticale.

Corso Content

Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".
logo