Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

SESSIONE ONLINE DI ONCOLOGIA DEGLI ANIMALI ESOTICI

0
(0 rating)
46 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 26/02/2021

Data fine 26/02/2021
Città ONLINE
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 26/02/2021
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

E’ possibile iscriversi alle Sessioni del programma scientifico Unisvet attraverso l’utilizzo di codici sconto oppure il pagamento tramite PayPal o Carta di Credito.

Per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore.

Iscriviti quindi con un po’ di anticipo!

Venerdì 26 febbraio dalle ore 08.45 alle ore 12.45

ONCOLOGIA DEGLI ANIMALI ESOTICI

Grazie ai progressi effettuati in medicina veterinaria, l’aspettativa di vita degli animali da compagnia, inclusi gli animali esotici, si è notevolmente allungata. Conseguentemente a tale successo, vi è stato anche un incremento esponenziale nell’insorgenza delle patologie oncologiche, a cui per fortuna ha fatto seguito la crescita del settore diagnostico e terapeutico dei tumori in tutte le classi di “Exotic Pets”. Ciòè avvenuto grazie alla notevole diffusione delle indagini di patologia clinica (ematologia, biochimica, citologia, etc.) e soprattutto grazie all’evolversi delle tecniche di “imaging” sia di base (radiografia, ecografia) che avanzate (tomografia assiale computerizzata, risonanza magnetica). Esistono tuttavia ancora poche informazioni relative alla cura dei tumori nelle specie esotiche. Le terapie attualmente conosciute ed utilizzate nei pazienti oncologici non convenzionali sono rappresentate soprattutto dalla chirurgia, chemioterapia, radioterapia, e meno comunemente, dalla crioterapia, terapia fotodinamica, terapia ormonale, e terapia con corticosteroidi. Recentemente è stata descritta una nuova modalità terapeutica, l’elettrochemioterapia (ECT), che ha mostrato risultati promettenti sia per la sua scarsa tossicità e facilità di somministrazione che per la sua sempre maggiore accessibilità.

La masterclass ha quindi lo scopo di affrontare con i partecipanti la più recente letteratura relativa ai progressi in campo diagnostico e terapeutico nella medicina oncologica degli “Exotic pets”.

Sessione valorizzata con N.3 crediti SPC

Corso Content

Admin bar avatar
Dario dOvidio
DVM, MSc, Spec.PACS, Dott.Ric., Dipl. ECZM (Small Mammal) Relatore
Si laurea con Lode a Napoli nel 2003. Successivamente consegue il Diploma di Master Universitario in “Conservazione della Fauna”, il Diploma di Specializzazione in Patologia Aviare, Coniglio e Selvaggina ed il Dottorato di Ricerca in Biologia, Patologia ed Igiene Ambientale in Medicina Veterinaria. Nel 2014 consegue il Diploma dell'European College of Zoological Medicine e con esso, il titolo di Specialista Europeo nella Medicina dei Piccoli Mammiferi da Compagnia. Ha frequentato e lavorato presso diverse cliniche ed Università in Kuwait, Regno Unito ed USA. Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali, autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Professore a contratto presso le Facoltà di Medicina Veterinaria di Napoli e Parma. Lavora esclusivamente come referente per la Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici presso diverse strutture private in Campania.
Admin bar avatar
Paola Valenti
DVM, MS, Dipl. ACVIM (Oncology) Relatore
Paola Valenti si è laureata presso l’Università di Milano nel 2005. Dopo aver lavorato per quattro anni come libero professionista e aver conseguito nel 2009 il Master in Oncologia Veterinaria e Comparata presso l’Università degli studi di Pisa, Paola si trasferisce in Svizzera, dove completa un programma di residency ACVIM in Oncologia e ottiene l’American Diploma in Oncologia DACVIM Oncology) nel 2014. Dal 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura e l’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi - Anicura come responsabile del servizio di oncologia. È autrice e co- autrice di pubblicazioni su riviste internazionali aventi come argomento l’oncologia.

IMPORTANTE:

A seguito dell'ultimo aggiornamento del software iOS 14 su Iphone, è momentaneamente possibile concludere la procedura di iscrizione ai corsi Unisvet solamente selezionando come metodo di pagamento Carta di credito o Paypal.

Consigliamo quindi ai possessori di iPhone aggiornato iOS 14 che vogliano pagare tramite bonifico bancario, di effettuare l'iscrizione tramite altro dispositivo.

L'evento si svolgerà in modalità Webinar LIVE, non sarà possibile rivedere le lezioni in un secondo momento.

Le credenziali di accesso alla piattaforma verranno inviate via e-mail qualche giorno prima dell'evento.

Sessione valorizzata con N.3 crediti SPC

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario rimanere connessi per l'intera durata della sessione.

QUOTA STANDARD: € 90

ATTENZIONE: potrai pagare solo con carta di credito o PayPal e per attivare la tua iscrizione saranno necessari dai 60min alle 3 ore. Iscriviti quindi con un po' di anticipo!

logo