Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

PERCORSO DI CHIRURGIA DEI TESSUTI MOLLI – Modulo III

0
(0 rating)
26 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 23/10/2016

Data fine 23/10/2016
Città ROMA
Termine iscrizioni 23/10/2016
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Gli obbiettivi di questo terzo modulo, incentrato sulla chirurgia dell’apparato urinario, sono quelli di fornire al corsista le linee guida per affrontare al meglio le patologie che colpiscono questo apparato e che richiedano approccio chirurgico.

Dopo una iniziale trattazione di concetti generali si passa allo studio approfondito di tecniche avanzate, quali l’approccio mini invasivo o la chirurgia dell’uretere, fino alla trattazione di argomenti che quotidianamente richiedono l’attenzione del clinico: le ostruzioni uretrali del cane e del gatto.

Corso Content

Admin bar avatar
Stefano Nicoli
DVM, MSc, MRCVS Relatore
Laureato presso l’università di Bologna nel 1994, nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione professionale. Dal 1994 al 2004 ha svolto attività libero-professionale presso la Casa di cura veterinaria S. Geminiano di Modena; dal 2004 ad oggi collabora con alcune strutture occupandosi di chirurgia dei tessuti molli con particolare interesse per la chirurgia delle alte vie urinarie, la chirurgia dell’apparato endocrino, la chirurgia vascolare, la microchirurgia e la radiologia interventistica. Divide la sua attività libero professionale tra l’Italia (Istituto Veterinario Novara e Clinica Veterinaria Roma Sud) e la Spagna (Cardiosonic, Madrid e Survet, Barcellona). Dirige il reparto di chirurgia dell’Istituto Veterinario Novara e l’Unità Operativa per l’Incontinenza Urinaria presso lo stesso istituto. Dal 1 Ottobre 2008 a dicembre 2012 è stato chirurgo a contratto presso l’ospedale didattico della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, dal 2014 e contrattista per chirurgia specialistica presso l’Ospedale Didattico della facoltà di Medicina Veterinaria dell’università di Parma. Ha frequentato il reparto di chirurgia vascolare presso l’ospedale di Reggio Emilia. Ha trascorso periodi di formazione all’estero (Europa e Stati Uniti). Ha al suo attivo numerose comunicazioni in corsi e congressi nazionali ed internazionali su argomenti di chirurgia. E’ autore e coautore di alcune pubblicazioni su riviste internazionali (Journal of the American Veterinary Medical Association; Journal of Feline Medicine and Surgery; The Veterinary Journal; Veterinary Surgery, Journal of Small Animal Practice).

Prezzo agevolato per gli iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari di Roma

logo