Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

OFTALMOLOGIA DEGLI ANIMALI NON CONVENZIONALI

0
(0 rating)
43 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 25/02/2018

Data fine 25/02/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 25/02/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Scopo del seminario è quello di fornire gli strumenti per l’interpretazione e la gestione delle principali patologie oftalmiche degli animali esotici tramite un’interrelazione tra veterinario oculista e veterinario esperto in medicina degli animali non convenzionali. Verranno fornite nozioni relative alla gestione ed ospedalizzazione di tali specie animali e saranno approfondite le patologie oculari e la visione di coniglio, piccoli mammiferi, rettili e uccelli.

Corso Content

Admin bar avatar
Tommaso Collarile
DVM Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nel marzo 2000 con tesi di laurea sull’infezione da Poliomavirus negli Psittaciformi. Dopo la laurea svolge diversi periodi di tirocinio all’estero in strutture specializzate nella medicina aviare tra le quali: la Clinica Veterinaria del Loro Parque di Tenerife, Isole Canarie; l’Istituto di Medicina Aviare e Medicina degli Animali Esotici dell’Università di Utrecht; il rifugio dei pappagalli “NOP” (Foundation Dutch Parrot Refuge); l’Università di Leipzig, l’Università della Georgia (USA), il Dubai Falcon Hospital. Dal 2002 si occupa esclusivamente di medicina aviare e degli animali esotici, partecipa a congressi e convegni nazionali ed internazionali. Nel 2007 è stato professore a contratto presso l’università di Padova in “Medicina di laboratorio degli animali non convenzionali”. È autore di diversi articoli e libri di testo di medicina aviare. È stato direttore del corso di Medicina e Chirurgia Aviare della SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici). È relatore in congressi nazionali e internazionali di argomenti di medicina e chirurgia degli uccelli. È socio fondatore del Centro Veterinario Specialistico di Roma.
Admin bar avatar
Nunzio D'Anna
DVM, PhD, Dipl. ECVO Relatore
Si e’ laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Torino nel 1992. E’ diplomato European College of Veterinary Ophthalmologists (ECVO). E’ Dottore di Ricerca in Oftalmologia Veterinaria Tra il 1993 e il 1994 ha effettuato un externship di un anno presso l’Animal Medical Center di New York con particolare interesse verso la chirurgia d’ emergenza e l’ oftalmologia. Dal 1994 ad oggi ha effettuato diversi externships presso alcune strutture universitarie e cliniche specialistiche private negli Stati Uniti ed in Europa. E’ autore di alcune pubblicazioni in campo oculistico e relatore in diversi incontri a livello nazionale e internazionale. Dal 1995 lavora a Roma con pratica limitata all’oftalmologia veterinaria. Dal 2001 e’ membro del consiglio direttivo della SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) dove attualmente ricopre la carica di Past-President. Dal 2011 è membro del comitato di rivalutazione del College Europeo di Oftalmologia Veterinaria (ECVO) dove attualmente ricopre la carica di Presidente.
logo