Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Gestione clinica delle patologie delle alte e basse vie urinarie del cane e del gatto

0
(0 rating)
105 Iscritti
Last updated Aprile 22, 2022
Data inizio 12/04/2022

Data fine 12/06/2022
Termine iscrizioni 12/06/2022
Descrizione
Relatori

Le patologie delle basse e alte vie urinarie sono problematiche frequenti nella nostra attività clinica e spesso necessitano un approccio specialistico multidisciplinare. Saperle quindi riconoscere, prevenire la loro comparsa ed impostare il corretto piano terapeutico acquista un valore fondamentale di fronte a patologie che, se non gestite correttamente, possono portare a complicazioni indesiderate.

TitoloRelatore
Gestione medica malattia renale cronicaDaniela Enache
Fattori predisponenti infezione delle vie urinarieCarlo Palizzotto
Gestione medica calcoli urinariFrancesco Rossi
Diagnosi e gestione nutrizionale delle problematiche delle basse vie urinarieAntonio De Biase

Evento valorizzato con N.2 crediti SPC*

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “Gestione clinica delle patologie delle alte e basse vie urinarie del cane e del gatto (online)” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Daniela si è laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università di Timisoara (Romania) nel 2010. Ha completato un Master in epidemiologia presso la stessa Università nel 2012 e ha trascorso i successivi 4 anni in medicina generale per piccoli animali. Ha poi avviato un programma di tirocinio a rotazione in medicina e chirurgia dei piccoli animali presso l'Istituto Veterinario di Novara (Italia). Nel 2018 ha ottenuto la posizione di Senior Training Scholar (Resident) in Medicina Interna per piccoli animali presso l'Istituto Veterinario di Novara (Italia). È relatore a corsi nazionali e internazionali. Nel suo tempo libero, Daniela si gode la natura con il suo cane Setter inglese, Gloria.
Admin bar avatar
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2009, dopo un’esperienza annuale nel campo della Farmaceutica Umana in cui ricopre diverse mansioni, entra in Royal Canin® nel 2010 prima come Vet. Area Manager e ad oggi come Scientific Communication Specialist.
Admin bar avatar
Carlo Palizzotto
DVM Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2016 presso l’Università degli Studi di Torino, in seguito svolge un periodo come visiting presso il Centre Hopitalaire Veterinarie Fregis (Parigi) . Nel 2017 intraprende un percorso di internship rotazionale presso la clinica Veterinaria Anicura Malpensa dove in seguito diventa collaboratore presso l’U.O. di Medicina Interna sotto la supervisione della Dr.ssa Magda Gerou Ferriani (Dipl. ECVIM-CA internal medicine). Nel 2019 inizia un percorso di Internship specialistico in medicina interna presso Anicura Istitituto Veterinario di Novara. In tale periodo inoltre collabora con il Birkenfield Pet Hospital di Shanghai occupandosi di medicina interna e di formazione. Da settembre 2019 sta svolgendo un percorso di Residency in Medicina Interna sotto la supervisione di Carolina Callegari (Dipl. ECVIM-CA, Internal Medicine).
Admin bar avatar
Francesco Rossi
DVM Relatore
Si laurea nel 2011 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dal 2011 al 2014 lavora come libero professionista occupandosi di medicina interna e pronto soccorso in diversi ambulatori e cliniche di Milano e provincia.Nel 2012 svolge un periodo come visitor presso University of Liverpool, Small Animal Teaching Hospital. Nel 2014 inizia un anno di “rotating internship” presso l’Istituto Veterinario di Novara che termina a marzo 2015. Dallo stesso anno inizia a lavorare nel reparto di Medicina Interna e da gennaio 2018 sta seguendo un percorso di Residency in Medicina Interna presso l’Istituto Veterinario di Novara, sotto la supervisione del Dr. Eric Zini (Dipl. ECVIM-CA, Internal Medicine). Da agosto a dicembre 2018 è stato supervisore degli intern presso la clinica Tierarztliche Klinik Birkenfeld Veterinary Hospital a Birkenfeld (Germania) e ha lavorato nel reparto di Medicina Interna al Veterinary Referral and Emergency Center (Godstone, UK) da gennaio a giugno del 2018 e 2019.Da luglio 2019 a ottobre 2020 ha effettuato visite specialistiche internistiche presso l’ospedale veterinario per animali da compagnia ANUBI. Da novembre 2020 lavora nell’Unità Operativa di Medicina Interna presso la Clinica Veterinaria Malpensa.E' relatore a corsi nazionali.

Durata totale del corso 03 ore.
Corso valorizzato con N. 2 crediti SPC.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente le lezioni del corso almeno una volta, entro la data di termine del corso (12/06/2022).

La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

L'utente potrà  visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

ISCRIZIONE GRATUITA PER I SOCI UNISVET 

Le iscrizioni devono essere effettuate online entro il giorno 12/06/2022
logo