Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

FRIDAY NUTRITION DAYS

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Luglio 19, 2024
0
Data Inizio 11/10/2024

Data Fine 29/11/2024
Città MILANO
Termine iscrizioni 04/10/2024
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N.13 crediti SPC*

I “Friday Nutrition Days” sono incontri progettati per migliorare le conoscenze e le competenze pratiche nella Nutrizione Veterinaria attraverso l’interazione diretta con esperti e studi di casi reali.

Visite Cliniche Virtuali

In questa sessione, i partecipanti prenderanno parte a visite cliniche in tempo reale in collegamento con l’Università di Torino  o con altre Cliniche/Ospedali privati. I professionisti eseguiranno check-up approfonditi, valutando vari parametri di salute dei pet in visita. I partecipanti prenderanno virtualmente parte a queste visite, acquisendo conoscenze sugli aspetti pratici della valutazione nutrizionale.

Elaborazione dei Piani Nutrizionali

Dopo le visite cliniche virtuali, questa sessione sarà dedicata all’elaborazione dei piani nutrizionali per i casi esaminati. Gli esperti forniranno analisi dettagliate e raccomandazioni basate sullo stato di salute e sulle esigenze specifiche di ciascun animale. I partecipanti avranno l’opportunità di creare dei veri e propri piani nutrizionali, mediante l’utilizzo del Software fornito.
Sarà necessario portare con sé il proprio PC portatile o Tablet.

Programma:

08:30 – 09:00 Registrazione partecipanti e Welcome Coffee
09:00 – 09:30 Come utilizzare il software per la formulazione dei piani dietetici
09:30 – 11:15 Video consulenze live ed elaborazione dei relativi piani nutrizionali

(1 visita e 1 ora di tempo per elaborare il piano dietetico in piccoli gruppi)

11:15-11:30 Coffee Break
11:30-13:30 Video consulenze live ed elaborazione dei relativi piani nutrizionali

(1 visita e 1 ora di tempo per elaborare il piano dietetico in piccoli gruppi)

13:30 – 14:30 Light Lunch
14:30 – 16:30 Video consulenza live ed elaborazione del piano nutrizionale

(1 visita e 1 ora di tempo per elaborare il piano dietetico in piccoli gruppi)

16:30 – 17:00 Coffee Break
17:00 – 17:30 Discussione e chiusura dei lavori

COSTO DEL CORSO EARLY BIRD: € 350 + IVA

entro il giorno 11 settembre 2024 salvo raggiungimento SOLD OUT

COSTO DEL CORSO LATE REGISTRATION: € 400 + IVA

entro il giorno 4 ottobre 2024 salvo raggiungimento SOLD OUT

MEMBRI GDIVET: SCONTO 10%

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Alessia Candellone
DVM, EMSAVM, PhD, ECVCN Dipl. eligible Relatore
Si laurea con Lode presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino con una tesi inerente la laringoscopia diagnostica nel cane e continua ad approfondire le tematiche relative all’endoscopia partecipando a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Consegue il diploma dello European Master of Small Animal Veterinary Medicine (EMSAVM) dell’ESAVS seguendo un programma formativo avanzato in nutrizione, endoscopia e medicina interna, discutendo una tesi sperimentale riguardante un approccio multimodale al gatto ipertiroideo. Dal 2011 al 2018 soggiorna come visitatore presso numerose Università europee (Giessen, Vienna, Utrecht e citta’ di Lussemburgo) ed italiane (Bologna, Padova) ed ottiene un Dottorato di Ricerca in Nutrizione ed Alimentazione Animale presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino, indagando il ruolo dello stress ossidativo e dell’integrazione dietetica antiossidante in corso di ipertiroidismo felino ed un Master in Dietetica Clinica e Tecnologia del Petfood. Diplomanda presso l’ECVCN (European College of Veterinary and Comparative Nutrition), è consulente nutrizionale free-lance presso diverse Strutture site nel nord Italia. Vice-Presidente AIVPA, ha recentemente fondato la Società di servizi veterinari NutriTO Vet S.r.l.; è inoltre socio e responsabile del settore di Nutrizione per Lampovet S.r.l.. Relatrice a congressi nazionali ed internazionali, e’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche inerenti la nutrizione clinica. Neo-mamma di Lucrezia, nel (poco) tempo libero ama fare sport in montagna, leggere e scrivere.
Admin bar avatar
Livio Penazzi
DVM, MRCVS, PhD, ECVCN Dipl. eligible Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2017 presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. Dal 2017 al 2019 ha svolte due internships in Australia e Irlanda e nel 2020 ha iniziato il percorso di dottorato presso l’Università di Torino. Ha in seguito conseguito nel 2023 il doppio titolo di dottorato, in co-tutela tra Università di Torino e Università di San Paolo (UNESP) in Brasile, in nutrizione clinica veterinaria. Il focus della sua ricerca si è incentrato sull’utilizzo di fonti alternative e sostenibili per la produzione di pet food e processamento delle materie prime (pellettatura ed estrusione). Al contempo ha concluso la residency presso ECVCN (European College of Veterinary and Comparative Nutrition) focalizzando la sua ricerca nell’alimentazione di cane, gatto, cavallo e animali non convenzionali. Attualmente è assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino. I suoi progetti attuali riguardano interazione microbiota e alimentazione, utilizzo di insetti come fonte proteica alternativa, valutazione efficacia trapianto fecale e probiotici.

it_IT

Unisvet