Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO PRATICO DI ODONTOSTOMATOLOGIA

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Maggio 18, 2022
Data inizio 11/02/2023

Data fine 08/10/2023
Città Spazio Eventi Unisvet - MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 29/01/2023
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato SPC*

Modulo 1 – 11 e 12 febbraio 2023

Il primo modulo del corso di odontostomtologia è un corso di livello base. Tramite sessioni teoriche e sopratutto pratiche i veterinari acquisiranno dimestichezza nell’esame orale clinico e radiografico nel cane e nel gatto. Alla fine delle due giornate i partecipanti riusciranno ad aumentare la loro confidenza nelle tecniche di acquisizioni radiografie intra-orali e nell’estrazione di denti monoradicolari del cane e del gatto. Ci sarà anche la possibilità di approfondire le proprie conoscenze sull’odontostomatologia nel coniglio.


Modulo 2 – 7 e 8 ottobre 2023

Le sessioni teoriche e pratiche del modulo 2, invece, sono indirizzate ad aumentare il livello di confidenza nelle estrazioni più complesse nel cane e nel gatto. Le nozioni imparate nel modulo 1 sulle tecniche radiografiche verranno ampliate e una sessione sull’interpretazione delle radiografie intraorali darà la possibilità ai partecipanti di aumentare la loro confidenza sulla diagnosi e sul trattamento di malattie dentali. Anche le tecniche di estrazione dentale nel coniglio verranno approfondite.

Le iscrizioni al corso “CORSO PRATICO DI ODONTOSTOMATOLOGIA” apriranno a breve!

Aggiungi il corso alle preferenze per ricevere maggiori informazioni non appena le iscrizioni saranno aperte.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO PRATICO DI ODONTOSTOMATOLOGIA ” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Admin bar avatar
Francesco Paesano
DVM Relatore
Si laurea nel 2013 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dellʼUniversità di Pisa, con una tesi sperimentale dal titolo “Anestesia Parzialmente Endovenosa in corso di procedure ortopediche nelle specie aviarie selvatiche”. In seguito, svolge periodi di tirocinio e visiting presso il Madrid Zoo (Spagna), presso il Cruma LIPU centro di recupero per uccelli marini (Livorno), nell'Exotic and Wild species Department UTAD di Vila Real (Portogallo), presso il Great Western Exotics Vets Now Referral di Swindon (Regno Unito); presso il Kura Kura Marine Turtles Rescue Center Bali (Indonesia). Dal 2013 al 2016 si è occupato di Anestesiologia e di Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici al Vet Hospital, Firenze. Successivamente, dal 2016 al 2018 si eʼ occupato di Medicina Generale dei piccoli animali, medicina e chirurgia degli Animali Esotici ed Odontostomatologia presso la clinica Global United Veterinary Clinic di Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. Relatore all'interno di Congressi Nazionali e Internazionali: ICARE (International Congress Avian Reptile and Exotics mammals) nel 2015 a Parigi, a Londra nel 2019. I lavori originali presentati sono stati pubblicati allʼinterno del testo “Exotic Animal Formulary” Fifth Edition 2018, JW Carpenter. Attualmente, è in fase di completamento il suo Itinerario Didattico GpCert in “Odontostomatologia e Chirurgia Orale”. Dal 2019 si occupa esclusivamente di Odontostomatologia e di Chirurgia degli Animali Esotici, dipartimento del quale eʼ il responsabile presso la Clinica Veterinaria Borghesiana di Roma.
Admin bar avatar
Ingrid Tundo
DVM, Dipl. EVDC, MRCVS, EBVS® Relatore
Ingrid Tundo si è laureata presso l'Università degli Studi di Milano nel 2014; Ha svolto vari tirocini in Italia a Milano e Novara. Si è trasferita all'estero per perseguire il suo sogno di specializzarsi in odontoiatria. Nel 2017 ha iniziato un programma di residenza a tempo pieno in Odontoiatria e chirurgia maxillofacciale a Swindon in Inghilterra. Nel 2020 si è trasferita in Scozia e ha iniziato a lavorare per l'Università di Edimburgo. Al momento è l'unico docente di Odontoiatria e Chirurgia Maxillofacciale a lavorare a tempo pieno nel mondo accademico nel Regno Unito. Ingrid è capo dipartimento presso l'Università di Edimburgo e le piace particolarmente trattare con pazienti affetti da malattie endodontiche, malattie oncologiche e traumi maxillo-facciali. Ingrid ha una passione verso la diagnostica avanzata del collo e della testa. Nell'ottobre 2021 mi sono laureata presso l'European College of Veterinary Dentistry. Ha tenuto conferenze a corsi e congressi nazionali ed internazionali di Odontoiatria Veterinaria e fa parte della commissione d'esame dell'European College of Veterinary Dentistry.

logo