Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO PRATICO DI ENDOSCOPIA GASTROENTERICA DEL CANE E DEL GATTO

0
(0 rating)
2 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 24/03/2018

Data Fine 24/03/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 24/03/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 24 PARTECIPANTI

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott.ssa Deborah Cattaneo, DVM

Il corso si prepone di trasmettere i principi base di endoscopia gastroenterica: dalla scelta consapevole della strumentazione, al suo adeguato utilizzo, sino all’esecuzione della procedura stessa, con un costante riferimento al giusto inserimento dell’esame endoscopico nell’ambito di un iter diagnostico corretto che potenzi la capacità diagnostica dell’operatore stesso.

Contenuto del Corso

Admin bar avatar
Andrea Campanile
DVM, Master di II livello in gastroenterologia del cane e del gatto Relatore
Il Dott. Andrea Campanile si laurea nel novembre 2009 presso l’università degli studi di Napoli “Federico II” facoltà di medicina veterinaria con tesi sperimentale in Clinica Chirurgica. Nel 2011 si specializza in fisiopatologia e riproduzione degli animali domestici nella stessa facoltà. Dopo la laurea inizia un percorso formativo partecipando a numerosi corsi congressi seminari-simposi, in medicina interna, gastroenterologia, pneumologia, nefrologia ed endoscopia associata alle malattie gastroenteriche respiratorie ed urinarie. Svolge, inoltre attività di tirocinio in diverse cliniche specialistiche del nord e del sud Italia e con specialisti gastroenterologi freelance referenti sul territorio nazionale, approfondendo la medicina interna , la gastroenterologia e l’endoscopia. Dal 2010 al 2020 arricchisce il suo percorso formativo completando i percorsi didattici riconosciuti ESVPS di endoscopia, gastroenterologia e di medicina interna. Dal 2014 fa parte di ENDOVET, gruppo di studio composto da medici veterinari freelance, che si occupa di Gastroenterologia, Pneumologia ed Endoscopia veterinaria diagnostica ed interventistica. Nel 2019 completa un Master in gastroenterologia di II° livello presso l’università degli studi di Pisa (Unipi). Fa parte, in qualità di relatore, del gruppo di studio di gastroenterologia dell’AIVPA (AIVPA GE), e collabora, in qualità di relatore, con l’unione italiana società veterinarie (UNISVET). Attualmente è consulente freelance come endoscopista gastroenterologo presso cliniche veterinarie e ambulatori del centro e del sud Italia, con particolare interesse per la pneumologia, la nefrologia e la medicina interna, e partecipa , inoltre, in qualità di relatore, a seminari, corsi e congressi, oltre ad essere autore e coautore di articoli scientifici. Nel 2022 è coautore del testo “Endoscopia interventistica nel cane e nel gatto” poletto editore.
Admin bar avatar
Deborah Cattaneo
DVM, Master di II livello in gastroenterologia del cane e del gatto Relatore
Si laurea a pieni voti nel 2004, presso l’Istituto di Clinica Chirurgica dell’Universita? degli Studidi Milano.Dal 2004 collabora con la Clinica Veterinaria Malpensa dove svolge attivita? di Pronto Soccorso (2006-2009) e di Terapia Intensiva (2005-2010). Presso la stessa struttura, dal 2004 al 2020 si dedica all’endoscopia rigida e flessibile degli apparati gastroenterico, respiratorio ed urogenitale, oltre ad offrire un servizio di consulenza medica negli stessi ambiti. Dal 2011, collabora con alcune strutture della Lombardia in qualità di freelancer nei medesimi ambiti.Relatore ed Esercitatore ai Corsi di Endoscopia Unisvet (2013-2015-2016-2017-2020 - 2021) e Scivac (2017-2018). Direttore Scientifico e relatore del Corso Pratico di Endoscopia Gastroenterica Unisvet (2018). Referente scientifico per l’apparato gastroenterico e relatore nell’ambito dell’Executive Master in Clinical Endoscopy (2018 - 2019) tenutosi in lingua inglesepresso Unisvet, Milano.Membro del Gruppo di studio Aivpa di Gastroenterologia Veterinaria (AIVPA-ge), ne e? coordinatore nazionale da ottobre 2018. Relatore a congressi e seminari nazionali. Socio ESCG ed Endovet. A giugno 2019, ha conseguito il Master di II livello in Gastroenterologia Veterinaria del cane e del gatto presso l’Universita? degli Studi di Pisa.Autrice e co-autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali, autrice e co-autrice di lavori ECVIM.
Admin bar avatar
Sergio Zoofito
DVM Relatore
Laureato nell’Anno Accademico 2004-2005 con una tesi sperimentale presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie, Sezione di Clinica Ostetrica e Ginecologica Veterinaria, della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Nel Gennaio 2006 inizia un periodo di tirocinio-teorico pratico presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso. Da Luglio 2006 collabora come turnista di pronto soccorso presso diverse strutture in Milano. Dal settembre 2006 collabora ed esercita attività di libera professione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso occupandosi prevalentemente di medicina interna e d’urgenza del cane e del gatto.
it_IT

Unisvet