Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso online di Citopatologia del Linfonodo del cane e del gatto – Seconda Edizione

0
(0 rating)
12 Iscritti
Last updated Giugno 24, 2022
Data Inizio 10/01/2022

Data Fine 10/07/2022
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 10/07/2022
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Lezioni disponibili dal 10/01/2022 per i successivi 12 mesi dalla data di acquisto

In questo corso online verrà affrontata la temutissima ma allo stesso tempo frequentissima citologia linfonodale con particolare attenzione all’approccio diagnostico al linfoma del cane e del gatto, argomento di grande rilevanza clinica. In questo corso, il Dott. Francesco Cian, sarà affiancato dalla Professoressa Maria Elena Gelain, una collega patologa clinica con la quale UNISVET collabora da molto tempo e che ha una lunghissima esperienza sia diagnostica che di ricerca sul linfoma del cane e del gatto.

Il corso si compone di 6 moduli, ciascuno composto di uno o più webinars disponibili on demand. Conosciamo bene la vita del veterinario libero professionista e sappiamo che questa è una scelta più felice rispetto a lezioni live in momenti fissi della giornata. Dopo aver visionato gli webinars, i partecipanti potranno cimentarsi nella lettura dei casi citologici digitali che daranno una esperienza molto simile a quella di essere fisicamente di fronte al microscopio. Ciascuno dei casi sarà accompagnato da videosoluzioni e da utili algoritmi diagnostici che guideranno i partecipanti nella pratica microscopica.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Contenuto Modulo
0% Completato 0/1 Steps
Contenuto Modulo
0% Completato 0/1 Steps
Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".
Admin bar avatar
Maria Elena Gelain
DVM, PhD, Dipl. ECVCP Relatore
Laureata in medicina veterinaria nel 2002, dottore di ricerca in Igiene e patologia animale, dal 2006 al 2011 assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano, diplomata al College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP), attualmente professore associato e responsabile del servizio di citologia presso il Dipartimento di Biomedicina Comparata ed Alimentazione dell’Università degli Studi di Padova. I principali interessi di ricerca in patologia clinica sono incentrati sullo studio delle neoplasie ematopoietiche negli animali da compagnia, allo sviluppo di nuove tecniche diagnostiche clinico-patologiche e allo studio della risposta immunitaria nei mammiferi.

Corso valorizzato con N.7 crediti SPC.
L'utente potrà  visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (10/07/2022).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà  inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

it_IT
logo