Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO DI TC: START

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 17/06/2020

Data fine 19/06/2020
Città MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 07/06/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L’EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL CORSO E’ STATO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI.

Evento valorizzato con 21 crediti SPC*

Il corso è dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della tomografia computerizzata, a chi già ci lavora e vorrebbe ottenere di più dalla propria strumentazione o implementare le applicazioni cliniche.

Medici Veterinari esperti e specialisti del settore che vi guideranno dai principi base alla ottimizzazione e interpretazione dell’immagine, tenendo conto delle potenzialità clinico-applicative delle diverse strumentazioni.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO DI TC: START” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Corso Content

Admin bar avatar
Luca Angeloni
DVM, Master II livello in Diagnostica per Immagini Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università di Camerino con una tesi sperimentale in neurochirurgia spinale, dal 2013 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di I e II livello. Ottiene un Master Universitario Internazionale di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto e un attestato di frequenza del corso di cardiologia ed ecocardiografia presso l’Istituto di Novara. È autore/coature di pubblicazioni internazionali. Relatore a congressi nazionali ed internazionali. Insegnante ed istruttore di corsi in ecografia del cane e del gatto. Coautore di e-book, capitolo “Vascular and Cardiac CT in Small Animals”. Dal 2014 fa parte della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.
Admin bar avatar
Giovanna Bertolini
DVM, PhD, Doctor Europaeus Relatore
Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria all’Università di Bologna con una tesi in neurologia clinica, dal 2003 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di II livello. Ottiene un Ph.D in Scienze Biomediche Veterinarie e Comparate, con menzione di Doctor Europeaus a Padova, dopo un Ph.D Research Fellow all’University Medical Centre di Utrecht. Docente a contratto per l’Università di Camerino (2009-2013). È autore e coautore di numerose pubblicazioni e revisore scientifico per le maggiori riviste internazionali. È autore del primo libro di TC multidetettore nei piccoli animali (Body MDCT in small animals), pubblicato da Springer nel 2017. È responsabile della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco.
Admin bar avatar
Chiara Briola
DVM, MRCVS Relatore
Si laurea in Medicina Veterinaria a Parma nel Novembre 2008 presentando una tesi sperimentale di risonanza magnetica frutto di un anno di collaborazione con il Dott. Massimo Baroni presso la Clinica Veterinaria Valdinievole. La passione per la risonanza magnetica la spinge a proseguire sul percorso della diagnostica per immagini e, dopo un percorso formativo trascorso tra Inghilterra e Italia, si trasferisce nel Luglio del 2010 a Lodi presso l’ospedale veterinario San Michele dove lavorerà per tre anni sotto la supervisione del Dott. Martin Konar. Inizia parallelamente nel 2012 a lavorare come consulente e MR application specialist per Esaote. Nel Maggio del 2013 si trasferisce a Roma dove lavorerà per 3 anni presso la Clinica Veterinaria Roma Sud come responsabile del servizio di diagnostica per immagini avanzata. Nel Settembre 2016 si trasferisce a Padova per iniziare a lavorare presso la Clinica Veterinaria San Marco e a Novembre dello stesso anno inizia la residency, con un alternative program, in diagnostica per immagini presso l’Università Veterinaria di Cambridge sotto la supervisione del Prof. Michael Herrtage.
Admin bar avatar
Maurizio Longo
DVM, PhD, Doctor Europaeus, MRCVS, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato a pieni voti nell’ottobre 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dopo un periodo di internship rotazionale e specialistico presso l’Istituto Veterinario di Novara completa un PhD sui sarcomi dei tessuti molli presso l’Università di Milano, ottenendo nel 2016 il titolo di Doctor Europaeus. Fondatore e responsabile del servizio di diagnostica per immagini presso il CTO Veterinario di Arenzano (Genova). Dopo aver collaborato con diverse cliniche di Milano e provincia inizia nel 2016 un programma di Residency in diagnostica per immagini presso l’Università di Edimburgo, con i Dott.ri Schwarz e Liuti come Supervisors. Ha svolto un periodo di externship presso l’Animal Medical Centre di New York e il Ryan Veterinary Hospital dell’Università di Pennsylvania. E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L'EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL CORSO E' STATO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI.

Questo corso fa parte del "PERCORSO DI TC"

E' possibile iscriversi al percorso completo.

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott.ssa Giovanna Bertolini, DVM, PhD, Doctor Europaeus

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 30 PARTECIPANTI

QUOTA STANDARD DEL CORSO € 850

L'iscrizione dà diritto a:

• Partecipazione al corso

• Materiale per esercitazioni

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• Coffee Break e Easy Lunch


logo