Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Corso di Cardiologia felina – Terza Edizione

0
(0 rating)
27 Iscritti
Last updated Giugno 24, 2022
Data Inizio 01/03/2022

Data Fine 01/09/2022
Livello Base
Termine iscrizioni 31/08/2022
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

La terza edizione del corso online di Cardiologia felina è indirizzata ai colleghi veterinari che hanno già una base generale di Cardiologia veterinaria con lo scopo di mettere in rilievo caratteristiche e particolarità delle patologie cardiache in questa specie, dando ampio spazio all’approccio pratico per un impiego immediato sia nella pratica ambulatoriale che nell’attività clinica di referenza. 

Il corso si svolge in 10 moduli online e 7 esercitazioni basate sulla valutazione di casi clinici ed esami diagnostici (esami di laboratorio, ecocardiografie, elettrocardiogrammi e radiografie del torace). 

Sono previste, inoltre, sessioni aggiuntive interattive serali dove i partecipanti, divisi in piccoli gruppi, potranno chiedere chiarimenti ed approfondimenti al relatore in “real time”.

Admin bar avatar
Luca Ferasin
DVM, PhD, CertVC, PGCert(HE), Dipl. ECVIM-CA (Cardiology), GPCert(B&PS), FRCVS Relatore
Laureato con lode a Bologna ha lavorato a Cambridge (PhD in endocrinologia 1994-96) e Padova (Ricercatore 1996-99). Docente all’Università di Bristol in medicina cardio-respiratoria fino al 2005. Nel 2005-08, è stato professore di cardiologia all’Università del Minnesota. RCVS Certificate in Cardiology (2001), Teaching&Learning in Higher Education (2002), Diploma ECVIM (2004) e Certif in Business (2011). Nel 2009 ha fondato una società di consulenza di cardiologia veterinaria (Specialist Veterinary Cardiology Consultancy - SVCC ltd) offrendo attività clinica in vari centri di referenza, telecardiologia, e corsi di aggiornamento. Autore di molte pubblicazioni e invited-speaker a congressi in Europa e USA. Past-chairman ECVIM-Cardiology Exam Board, membro commissione scientifica BSAVA, e reviewer di principali riviste internazionali. Principali interessi: cardiomiopatie feline, fisiologia del cane atleta e studio di sincope e tosse.

Corso valorizzato con N.10 crediti SPC.

L'utente potrà  visualizzare i video per 12 mesi dalla data di acquisto.

IMPORTANTE: Per ottenere i crediti SPC previsti è necessario visualizzare interamente tutte le lezioni del percorso almeno una volta, entro la data di termine del corso (01/09/2022).
La richiesta di assegnazione di tali crediti verrà inoltrata nel portale dedicato dopo la chiusura del corso.

it_IT
logo