Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO BASE DI ECOGRAFIA

0
(0 rating)
30 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data Inizio 15/11/2021

Data Fine 17/11/2021
Città MILANO
Livello Base
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L’EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL CORSO E’ RIMANDATO AL 15-16-17 NOVEMBRE 2021.

Evento valorizzato con 18 crediti SPC*

Il corso è indirizzato a colleghi interessati ad approfondire le loro conoscenze in ecografia addominale del cane e del gatto. L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le nozioni essenziali per eseguire un esame ecografico addominale e per procedere a un’interpretazione di base delle immagini ecografiche normali e patologiche. Inoltre verra’ affrontato il tema delle tecniche di campionamento ecoguidato.

Il corso si compone di una parte teorica e di una parte pratica. La parte pratica comprende diversi laboratori ecografici con animali, panthom per il campionamento dei tessuti e con casi clinici orientati all’applicazione degli elementi teorici appresi.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO BASE DI ECOGRAFIA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Contenuto del Corso

Admin bar avatar
Silvia Rabba
DVM, MSc, Dipl. ECVDI Relatore
Laureata presso l’Università di Torino nel 2003 con una tesi sperimentale di Diagnostica per Immagini: “Entesiopatie distali del tendine flessore profondo delle falangi nell’arto anteriore nel cavallo sportivo: confronto fra esame radiografico e scintigrafico”. Dopo un tirocinio presso la clinica equina dell’Ecole Vétérinaire d’Alfort (Francia) lavora come libero professionista occupandosi di Diagnostica per Immagini e medicina d’urgenza equina presso la Clinica Veterinaria Dott. Giommi. Nel 2007 vince una borsa di studio presso l’Università di Liegi (Belgio) e inizia un ECVDI Residency (Individual Programme) sotto la supervisione della Dott.ssa V. Busoni e della Dott.ssa F. Rossi. Nel 2010 consegue il Master of Science in Diagnostica per Immagini all’Università di Liegi (Belgio). Junior Universitair Docent presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini dell’Università di Utrecht nel 2013 (Olanda). Nel 2014 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Nel 2022 consegue il titolo di dottore di ricerca (tesi: “Application of Power Doppler in the ultrasonographic assessment of the equine suspensory ligament branches”) presso l’Università di Liegi (Belgio). Attualmente lavora come teleradiologo per la compagnia di teleradiologia International Veterinary Radiology e svolge attività di teleradiologia e consulenza nella Diagnostica per Immagini equina in Italia e all’estero. Autore e coautore di pubblicazioni internazionali (Best Poster nel 2012 a International Veterinary Radiology Association Meeting) e relatore a corsi nazionali ed internazionali di Diagnostica per Immagini.
Admin bar avatar
Mauro Pivetta
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca e nel 2013 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini Veterinaria (ECVDI). E' membro dell' ECVDI e segretario dell’ EAVDI. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dopo aver lavorato per diversi anni nel Regno Unito come radiologo clinico e Lecturer presso il Royal Veterinary Collegge, attualmente lavora come teleradiologo per Antech Imaging Service (USA) e VetByte (Italia).

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L'EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL CORSO E' RIMANDATO AL 15-16-17 NOVEMBRE 2021.

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Mauro Pivetta, DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 30 PARTECIPANTI

QUOTA STANDARD DEL CORSO € 800

SCONTO 20% PER STUDENTI IN MEDICINA VETERINARIA

L'iscrizione dà diritto a:

• Partecipazione al corso

• N°1 postazione ecografica ogni 5 partecipanti seguiti da un esercitatore

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• Coffee Break e Easy Lunch


it_IT

Unisvet