Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO BASE DI ECOCARDIOGRAFIA DEL CANE E DEL GATTO

0
(0 rating)
23 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 11/11/2019

Data Fine 11/11/2019
Città MILANO
Livello Base
Termine iscrizioni 11/11/2019
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Il corso base di Ecocardiografia del cane e del gatto offre l’opportunità di apprendere conoscenze teoriche e sviluppare le competenze pratiche necessarie per l’uso dell’ecocardiografia transtoracica nell’indagine diagnostica e nel trattamento delle patologie cardiovascolari.

Durante il corso, i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare la propria abilità ecocardiografica e adattare l’apprendimento all’esperienza e alle circostanze di lavoro individuali.

Il corso prevede una valutazione critica del ruolo dell’ecocardiografia nella pratica clinica e un approfondimento della conoscenza della strumentazione ecocardiografica, della fisica del Doppler, dell’emodinamica, dell’anatomia e fisiologia cardiovascolare e dei parametri funzionali cardiaci.

I partecipanti al corso potranno inoltre eseguire esercitazioni pratiche per perfezionare l’acquisizione e l’interpretazione delle immagini diagnostiche e apprendere le linee guida per una corretta refertazione dell’esame ecocardiografico.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “CORSO BASE DI ECOCARDIOGRAFIA DEL CANE E DEL GATTO” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.

Contenuto del Corso

Admin bar avatar
Oriol Domenech
DVM,MS, Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria nel 1996 presso l’Università Autonoma di Barcellona. Dal 2000 al 2004 ha completato il programma d’internship e residency dell’ ECVIM-CA per la specialità di Cardiologia a Milano. Autore di articoli e studi pubblicati e presentati in sede nazionale ed internazionale. Dal 2006 al 2010 ha lavorato come referente di medicina interna e cardiologia a Milano e Barcellona. Dal 2011 è responsabile del servizio di cardiologia dell’Istituto Veterinario di Novara. E’ stato membro del comitato di esame e attualmente è membro del comitato delle credenziali dell’ECVIM-CA (Cardiologia). Dal 2014 è direttore del programma di residency dell’ECVIM-CA (Cardiology) dell’Istituto Veterinario di Novara.
Admin bar avatar
Federica Marchesotti
DVM,Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) Relatore
Dipartimento di Cardiologia – Istituto Veterinario di Novara. Si laurea nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano e nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione veterinaria. Dal 2010 al 2012 svolge l’attività di libero professionista in diverse cliniche ed ambulatori ed inizia una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, occupandosi principalmente di cardiologia e pronto soccorso. Dal 2012 è impegnata presso l’Istituto Veterinario di Novara dove si occupa principalmente di cardiologia e medicina interna. Da febbraio 2014 inizia il Residency program in Cardiologia. E’ relatrice a corsi nazionali di cardiologia e autrice, coautrice e revisore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Valentina Patata
DVM, PhD Relatore
Valentina Patata si è laureata nel 2013 presso l’Università degli studi di Perugia con votazione 110/110 con lode. Nella stessa Università ha poi eseguito il Dottorato di Ricerca in Cardiologia dal 2013 al 2016, incentrando il proprio studio su diversi indici ecocardiografici nel cane e nel gatto, collaborando anche con il Dipartimento di Cardiologia della Cornell University. Nel 2016 ha svolto un Internship specialistico in Cardiologia presso l’Istituto Veterinario di Novara e nel 2017 ha iniziato il programma di residency ECVIM-CA in Cardiologia. E’ autore e coautore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore/istruttore in corsi di cardiologia.
Admin bar avatar
Tommaso Vezzosi
DVM, PhD Relatore
He graduated in 2011 in Veterinary Medicine from the University of Pisa (110/110 with honors). He completed a rotational internship at the Clinica Veterinaria Malpensa in 2013. In 2014 he carried out a specialist internship in cardiology at the Istituto Veterinario Novara. From 2015 to 2017 he carries out a PhD in veterinary cardiology at the University of Pisa. In 2016 he began an ECVIM-CA residency program in cardiology, in collaboration with the Istituto Veterinario Novara, and he obtained the diploma of the ECVIM-CA (cardiology) in 2022. He now works as assistant professor at the Department of Veterinary Sciences of the University of Pisa. He attended the cardiology departments of the Virginia Tech University (USA), Bristol University (UK), Ohio State University (USA), University of Murcia (ES) and Royal Veterinary College (UK) as a professional update. He is author and co-author of scientific papers published in international peer-reviewed journals, and he is also active as speaker and instructor in national and international veterinary courses.

Invitiamo chi fosse interessato ad aggiungere il corso alla propria wishlist in quanto potrebbero essere disponibili a settembre ulteriori posti.

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Oriol Domenech, DVM, MSc, Dipl. ECVIM-­CA (Cardiology)

CORSO A NUMERO CHIUSO: MAX 30 PARTECIPANTI

it_IT

Unisvet