Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CORSO BASE DI CARDIOLOGIA DEL CANE E DEL GATTO

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 05/10/2019

Data fine 05/10/2019
Città PALERMO
Termine iscrizioni 05/10/2019
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Le cardiopatie sono un problema frequente nella pratica clinica veterinaria del cane e del gatto. Talvolta sono la causa primaria della sintomatologia dei pazienti, in altri casi complicano la gestione di patologie non cardiologiche. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un approccio metodico, clinico e terapeutico al paziente cardiopatico sia durante l’emergenza sia durante la gestione cronica. Si prenderà inoltre in considerazione l’interazione tra medico di base e specialista per gestire al meglio il paziente e il follow-up.

Corso Content

Admin bar avatar
Federica Marchesotti
DVM,Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) Relatore
Dipartimento di Cardiologia – Istituto Veterinario di Novara. Si laurea nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano e nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione veterinaria. Dal 2010 al 2012 svolge l’attività di libero professionista in diverse cliniche ed ambulatori ed inizia una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, occupandosi principalmente di cardiologia e pronto soccorso. Dal 2012 è impegnata presso l’Istituto Veterinario di Novara dove si occupa principalmente di cardiologia e medicina interna. Da febbraio 2014 inizia il Residency program in Cardiologia. E’ relatrice a corsi nazionali di cardiologia e autrice, coautrice e revisore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Tommaso Vezzosi
DVM, PhD Relatore
Tommaso Vezzosi si laurea nel 2011 in Medicina Veterinaria presso l'Università di Pisa con votazione di 110/110 con lode. Ha completato un internship rotazionale presso la Clinica Veterinaria Malpensa nel 2013. Ha poi effettuato un internship specialistico in cardiologia presso l’Istituto Veterinario di Novara nel 2014. Dal 2015 al 2017 svolge un dottorato di ricerca in cardiologia veterinaria presso l’Università di Pisa, dove attualmente lavora svolgendo attività clinica e di ricerca. Nel 2016 inizia il percorso di Residency ECVIM-CA in cardiologia, in collaborazione con l’Istituto Veterinario di Novara. Ha frequentato i reparti di cardiologia della Virginia Tech University (USA), della Bristol University (UK), della Ohio State University (USA), dell’Universidad de Murcia (ES) e del Royal Veterinary College (UK) come aggiornamento professionale. È autore e coautore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e ha presentato a congressi nazionali ed internazionali aventi come tema la cardiologia veterinaria. È inoltre attivo come relatore/istruttore in corsi di aggiornamento nazionali.
logo