Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CONGRESSO NAZIONALE – TORNANDO A CASA

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 27/09/2019

Data fine 27/09/2019
Città BARI
Livello Base
Termine iscrizioni 27/09/2019
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Tornare a casa è il desiderio di molti colleghi che dopo tanti anni di studio e di lavoro all’estero, al fine di ottenere il Diploma di un College Europeo o Americano, hanno spesso dovuto affrontare grandi sacrifici in realtà di vita e lavorative il più delle volte distanti da quelle italiane. I sacrifici in questi casi vengono peròripagati dall’alta professionalità che il conseguimento del titolo permette di raggiungere.

Alcuni di questi Colleghi sono pugliesi ed è un piacere particolare averli riuniti in questo Congresso!

Tornando a casa è un Congresso dinamico, multidisciplinare, dove vi potrete confrontare con i colleghi diplomati nei diversi settori della medicina veterinaria degli animali da compagnia, che sapranno fornirvi gli aggiornamenti di maggiore utilità clinica.

Buon Congresso!

Delia Franchini, DVM, PhD

Direttrice scientifica del Congresso

Andrea Dorcaratto, DVM

Coordinatore scientifico Unisvet

Corso Content

Admin bar avatar
Francesco Aprea
DVM, CertVA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS specialist Relatore
Francesco graduated with honours from the University of Bari in 2005; since then he has focused his professional interest on anaesthesia and analgesia. After a rotating internship Francesco moved to the UK in 2006 to complete an internship in veterinary anaesthesia at the Queen Veterinary School Hospital (University of Cambridge). After a short period in general practice, Francesco joined one of the biggest private vet hospital, Dick White Referrals (UK) where he completed his residency in anaesthesia and analgesia (ECVAA). During this period, he also attended regularly, as visiting resident, the veterinary hospitals of the Universities of Liverpool and Edinburgh to get practice with large animals. In 2008 he obtained the Certificate in Veterinary Anaesthesia (CertVA), issuedvby the Royal College of Veterinary Surgeons, and in 2012, the EBVS Diplomavbecoming a European specialist. In 2011 Francesco moved to Majorca (Spain) where he currently runs the anaesthesia and analgesia service of the Hospital Canis Mallorca and he provides a mobile service for other clinics in the island. Francesco is author of several papers and regularly he runs CPDs in Spain and in Italy. The control of pain is Francesco main clinical interest and out of work he enjoys outdoor sports, martial arts and especially being with his family and his friends.
Admin bar avatar
Delia Franchini
DVM, PhD Relatore
Laureata con lode in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Bari). Nel 1999 ha trascorso un periodo di formazione presso The Animal Medical Center di New York. Nel 2001 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Anestesiologia degli animali domestici” specializzata in “Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione” (Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano). Dal 2005 è ricercatore di Chirurgia Veterinaria presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Dal 2015 è membro scientifico dell’Organismo preposto al Benessere Animale (OPBA) dell’Ateneo di Bari. Consulente scientifico dell’ENEA e del WWF da diversi anni. Nel marzo 2017 consegue l’abilitazione alla seconda fascia. E’ autrice di diverse pubblicazioni indicizzate. I settori di maggiore interesse sono il wound management, la chirurgia dei tessuti molli, la diagnosi e la chirurgia oncologica dei piccoli animali oltre che la clinica, la diagnostica e la chirurgia delle tartarughe marine.
Admin bar avatar
Floriana Gernone
DVM, PhD, Dipl. ECVN Relatore
Floriana Gernone, laureata all’Università di Bari nel 2000, ha esercitato, nella stessa città, la libera professione fino al 2004. Ha iniziato e concluso un residency program in Neurologia presso la Facoltà di Medicina veterinaria di Bologna. Nel 2009 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Clinica e Terapia d’urgenza Veterinaria presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Nel 2012 ha conseguito il Diploma presso l’European College of Veterinary Neurology. È autrice di articoli su riveste scientifiche e relatore a congressi nazionali ed internazionali, è stata relatrice a corsi SCIVAC, Performat, Formev e AIVPA. Attualmente è responsabile del servizio di Neurologia presso l’Ospedale Veterinario Pingry di Bari, fa parte del consiglio direttivo della Società Italiana di Neurologia Veterinaria (SINVet) ed è consulente per la neurologia per il laboratorio di analisi La Vallonea.
Admin bar avatar
Giuseppe Lacava
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato nel 2008 presso l’Università degli studi di Bari. Nel 2009 esegue un rotating-internship presso la Clinica Veterinaria Malpensa. Nel 2011 esegue un internship specialistico in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara dove nel 2012 inizia una residency in Diagnostica per Immagini. Visitor presso i dipartimenti di Diagnostica per Immagini delle università di Guelph e Montreal (Canada) e Liegi (Belgio). Nel 2017 consegue il diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Socio fondatore con il Dr. Auriemma della piattaforma di telemedicina ITALIAN VETERINARY RADIOLOGY (IVR). Attualmente lavora come radiologo presso l’Istituto Veterinario di Novara e come teleradiologo per IVR.
Admin bar avatar
Vincenzo Montinaro
DVM, MSc, MRCVS, GPCertSAS Relatore
Si laurea presso l’Università di Bari nel 2005. Nel 2008 consegue il diploma di Master in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università di Pisa. Dopo un rotating internship in Inghilterra ed uno specialistico in chirurgia oncologica in Canada inizia il percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia (2012-2015). Dal 2016 al 2017 lavora presso la Clinica Veterinaria Nervianese srl occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, oncologica ed oncologia medica. Dal 2017 al 2019 lavora in Svizzera occupandosi di chirurgia generale, ortopedica e chirurgia oncologica. Dal Novembre 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI). Dal 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli della Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura dove si occupa principalmente di chirurgia oncologica, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica. Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSAS). Relatore di corsi di chirurgia a livello nazionale, autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Fabio Procoli
DMV, MVetMed, Dipl. ACVIM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine), MRCVS Relatore
Fabio si è laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Bari, Italia nel 2003. Nel 2005 si è trasferito nel Regno Unito dove ha lavorato nel campo della medicina generale dei piccoli animali per tre anni. Nel 2009 ha completato un Internship in medicina e chirurgia dei piccoli animali presso la Royal (Dick) School of Veterinary Sciences dell’Università di Edimburgo. Dal 2009 al 2012 ha completato una Residency in medicina interna dei piccoli animali presso il Royal Veterinary College (RVC) di Londra. Nell’anno 2012-2013 ha completato un MPhil in gastroenterologia canina presso lo stesso RVC e sotto la supervisione della Prof.ssa Karin Allenspach. Nel 2013 Fabio ha conseguito il Diploma dell’American College of Veterinary Internal Medicine (DipACVIM). Nel 2014 Fabio ha conseguito il Diploma del Collegio Europeo di Medicina Interna Veterinaria (DipECVIM-CA). Dal 2013 al 2017 Fabio ha lavorato come consulente specialista in medicina interna e gastroenterologia dei piccoli animali in un ospedale di referenza a Winchester, UK. Da settembre 2017 Fabio dirige il Servizio di Medicina Interna dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi a Bologna, dove è anche responsabile del programma di Residency dell’ECVIM in Medicina Interna e del rotating Internship Program. Fabio è primo autore e coautore di pubblicazioni su riviste peerreviewed internazionali. Inoltre, è direttore e co-direttore di seminari e corsi nazionali e internazionali per medici veterinari in medicina interna di piccoli animali e gastroenterologia. Fabio è membro della Comparative Gastroenterology Society.

INFORMIAMO GLI INTERESSATI CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI IN SEDE CONGRESSUALE

Congresso Nazionale GRATUITO per i soci Unisvet.

Con il patrocinio dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.

E con il patrocinio del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari.

logo