Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CONGRESSO NAZIONALE – SAPER FARE

0
(0 rating)
3 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 29/09/2017

Data fine 29/09/2017
Città BARI
Termine iscrizioni 29/09/2017
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Partecipando al Congresso Nazionale “SAPER FARE” avrete la possibilità di seguire il corso on-line del Dott. M. Pesaresi sulla medicina d’urgenza “ER TIPS”.

Per poter ricevere le credenziali d’accesso sarà necessario recarsi al desk di accoglienza congressuale nella giornata di sabato 30 settembre dalle ore 10.30 alle ore 17.45 e ritirare la card nominale.

Molte volte chi organizza i congressi si preoccupa più di fornire argomenti di livello avanzato, che di verificare se ciòche viene insegnato è veramente applicabile.

Questa volta abbiamo pensato ad un Congresso tutto basato sull’apprendere bene poche cose che sia possibile eseguire dal giorno successivo.

“SAPER FARE” è quindi un Congresso per tutti, dove ognuno di noi ritroverà una parte del proprio lavoro quotidiano e sarà in grado di incrementarlo nella maniera più appropriata.

Corso Content

Admin bar avatar
Edoardo Auriemma
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2003 presso l’Università degli Studi di Parma. Nel 2003 svolge attività di laureato frequentatore presso il dipartimento di Clinica Medica della facoltà di Medicina Veterinaria di Parma. Nel 2004 visitor presso Dipartimento di Diagnostica per Immagini della Facoltà di Medicina Veterinaria di Uppsala (Svezia). Dal 2004 al 2008 svolge una Residency in Diagnostic Imaging presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Utrecht (Olanda) e si diploma nel settembre 2008 al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Nel 2005 visitor per un externship presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini della Facoltà di Medicina Veterinaria di Knoxville (Tennesseee). Dal settembre 2008 al novembre 2009 lavora come strutturato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Utrecht. Socio fondatore con il Dr. Lacava della piattaforma di Telemedicina ITALIAN VETERINARY RADIOLOGY (IVR). Attualmente svolge attività di libera professione dirigendo il Dipartimento di Diagnostica per Immagini dell’Istituto Veterinario di Novara e lavora come teleradiologo per IVR. Autore e co-autore di diverse pubblicazioni presentate su riviste internazionali. Relatore in numerosi corsi di aggiornamento per medici veterinari in Diagnostica per Immagini.
Admin bar avatar
Carolina Callegari
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2005 presso l’Università degli studi di Milano e abilitata alla professione nello stesso anno. Dal 2005 al 2010 si è occupata come libera professionista principalmente di medicina interna, nonché di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre del 2010 svolge la sua attività professionale presso l’Istituto Veterinario di Novara come medico internista, dove ha svolto il suo programma di residency. A Marzo 2016 ha conseguito il titolo di Specialista Europeo in Medicina Interna. Relatrice a corsi nazionali ed internazionali, è inoltre autrice, coautrice e revisore di articoli scientifici per giornali nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Daniele Corlazzoli
DVM, Dipl. ECVN Relatore
Laureato nel 1991 a Milano con lode. Dopo un periodo di studio in Francia, Inghilterra e negli Stati Uniti, lavora nell’area milanese occupandosi esclusivamente di neurologia e chirurgia dei piccoli animali. Dal 1995 si trasferisce a Roma dove collabora inizialmente con il Centro Veterinario Gregorio VII, quindi con lo Zoospedale Flaminio. Dal 2004 collabora esclusivamente con la Clinica Veterinaria Roma Sud dove si occupa esclusivamente di neurologia e neurochirurgia. Nel 2010 ha completato un residency in neurologia presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna sotto la guida del Prof. Gualtiero Gandini. E' relatore a corsi e congressi nazionali e internazionali, ed è diplomato del College Europeo di Neurologia Veterinaria.
Admin bar avatar
Simone Manzocchi
DVM Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria nel 2010 presso l’Università degli studi di Parma con tesi sperimentale in ambito parassitologico; abilitato alla professione nello stesso anno. Dal 2010 al 2012 ha lavorato come libero professionista presso diverse strutture mantenendo forte interesse per la parassitologia clinica e attiva collaborazione con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Parma. Dal 2012 svolge la sua attività professionale come dipendente presso il laboratorio IDEXX “Novara Day Lab”, dove è attualmente responsabile del servizio di parassitologia diagnostica. Da Febbraio 2015 è stata accolto come Resident nel European Veterinary Parasitology College (EVPC). È autore e coautore di diverse pubblicazioni a tema parassitologico su riviste internazionali e relatore a corsi e seminari.
Admin bar avatar
Federica Marchesotti
DVM,Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) Relatore
Dipartimento di Cardiologia – Istituto Veterinario di Novara. Si laurea nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano e nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione veterinaria. Dal 2010 al 2012 svolge l’attività di libero professionista in diverse cliniche ed ambulatori ed inizia una collaborazione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, occupandosi principalmente di cardiologia e pronto soccorso. Dal 2012 è impegnata presso l’Istituto Veterinario di Novara dove si occupa principalmente di cardiologia e medicina interna. Da febbraio 2014 inizia il Residency program in Cardiologia. E’ relatrice a corsi nazionali di cardiologia e autrice, coautrice e revisore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Marco Pesaresi
DVM Relatore
Marco si laurea presso l’Università degli studi di Bologna nel 2007; dopo un anno di attività clinica ambulatoriale completa un internship rotazionale presso l’Ospedale veterinario Gregorio VII (Roma). Nel 2010 inizia una collaborazione di cinque anni con il policlinico veterinario CVRS a Roma dove si occupa di pronto soccorso e terapia intensiva . Nel 2015 inizia la collaborazione con il centro specialistico Istituto veterinario di Novara (Novara) sempre come responsabile del reparto di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre 2017, per un anno, è responsabile del reparto di terapia intensiva presso la Clinica veterinaria San Marco (Padova) poi torna a collaborare con Anicura - Istituto veterinario di Novara a partire da dicembre 2018. Da febbraio 2018 svolge anche attività di supervisore scientifico per la medicina d’urgenza presso l’Ospedale veterinario San Francesco (Milano). È relatore a livello nazionale per diverse società e gruppi di formazione e coautore di articoli su riviste indicizzate. È coautore, con il dott. Eric Zini, di un capitolo sul libro “The Cat” di Susan Little, 2da Edizione, attualmente ancora in elaborazione. Attualmente sta collaborando con la casa editrice EDRA nella stesura di un testo sulle coagulopatie. È membro della Veterinary Emergency and Critical Care Society (VECCS/EVECCS) e della Società italiana di medicina d’urgenza e terapia intensiva (SIMUTIV). Nel 2018 è membro della Local organization committee per l’EVECCS del congresso internazionale di medicina d’urgenza a Venezia Lido. Le sue aree di maggior interesse sono la coagulazione, l’emogasanalisi e la terapia infusionale, l’ecografia applicata alla medicina d’urgenza, la terapia sostitutiva come emodialisi e plasmaferesi.
Admin bar avatar
Rosario Vallefuoco
DVM, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Univeristà di Napoli, Federico II, nel 2005. Dal 2005 al 2013 ha completato un percorso di formazione che include una rotating internship, una surgical internship ed una residency per l’European College of Veterinary Surgery presso l’Ecole Natonale Veterinaire de Maison Alfort in Francia. Durante questo periodo ha svolto corsi di formationi ed externships in Francia, USA, UK, Svizzera. Dal 2013 al 2014 ha lavorato presso l’Università di Utrecht come Clinician in Chirurgia, dal 2014 al 2016 ha svolto la sua attività di referenza specialistica in chirurgia presso le Centre Hospitalier Veterinaire Fregis, a Parigi. Da Ottobre 2016 ad oggi svolge la sua attività di specialista in chirurgia a Derby, Inghilterra, presso il centro di referenza Derby Veterinary Centre. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali presentando casi clinici, relazioni e lavori pubblicati. Membro VOSS dal 2010, AOVET dal 2011. Autore et coautore di numerose pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale su riviste indirizzate.

In collaborazione con AIVPA e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Congresso Nazionale GRATUITO per i soci Unisvet e AIVPA

logo