Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

CITOLOGIA CUTANEA: MISSIONE 2

0
(0 rating)
7 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 18/04/2020

Data fine 19/04/2020
Città TORINO
Livello Intermedio
Termine iscrizioni 05/04/2020
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L’EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL CORSO E’ STATO ANNULLATO

Il corso è rivolto a coloro che si occupano in maniera non specialistica di citologia ma che si confrontano quotidianamente con questa e vorrebbero approfondirne la conoscenza. Si farà chiarezza tra le neoplasie cutanee, specialmente quelle di origine follicolare, si parlerà di sarcomi dei tessuti molli, di neoplasie rotondocellulari e disordini istiocitari. Verranno anche forniti tutti gli strumenti necessari per una corretta refertazione citologica.

Durante le giornate vi saranno ampie parti pratiche al microscopio singolo, che daranno a tutti i partecipanti la possibilità di confrontarsi con i quadri citologici delle principali lesioni descritte nel corso della giornate e saranno assistiti in questo da diplomati al college europeo/Americano di patologia clinica veterinaria.

Hai un caso di citologia cutanea difficile che non ti fa dormire la notte?

Inviacelo entro il giorno 14/01/2020 e potrà essere discusso in aula durante il corso.

Corso Content

Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".
Admin bar avatar
Paola Monti
DVM, MSc, FRCPath, Dipl. ACVP (Clinical Pathology), MRCVS Relatore
Paola si laureata nel 2002 presso l’Università di Bologna. Nel 2005 si trasferisce in Inghilterra dove lavora per alcuni anni in clinica veterinaria per piccoli animali. Nel 2008 comincia il suo percorso di formazione in patologia clinica come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge. A seguito ottiene i diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’American College of Veterinary Pathology (ACVP Clinical Pathology).Dopo il residency, Paola lavora per quasi dieci anni come patologa clinica in un laboratorio privato, parte di uno dei piu’ grossi centri di referenza in UK. Nel 2021 si trasferisce in Svizzera dove attualmente lavora come direttrice e patologa clinical del laboratorio veterinario VCO lab.È autrice di pubblicazioni su riviste internazionali, autrice del capitolo di citologia e quality assurance della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditrice del testo di citologia cutanea veterinaria per CABI

CON RIFERIMENTO AI RECENTI AGGIORNAMENTI CIRCA L'EMERGENZA CORONAVIRUS, SI INFORMA CHE IL CORSO E' STATO ANNULLATO

CREDITI ECM: 11

CORSO A NUMERO CHIUSO: 40 PARTECIPANTI

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott. Francesco Cian, DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS

QUOTA STANDARD DEL CORSO € 600

L'iscrizione dà diritto a:

• Partecipazione al corso

• Microscopio individuale per esercitazioni

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• n° 2 Coffee Break delle ore 11:05

• Punteggio ECM, se dovuto


logo