Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

APPROCCIO SISTEMATICO ALLA TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA

0
(0 rating)
22 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data Inizio 14/04/2018

Data Fine 14/04/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 14/04/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Lo scopo del corso è di fornire ai colleghi, che per le prime volte si affacciano a questa metodica di imaging, gli strumenti necessari per essere autonomi nella valutazione di base delle immagini TC.

Il corso è di tipo teorico-pratico e prevede sia lezioni frontali che sessioni di esercitazione in aula tramite la valutazione di casi clinici.

Contenuto Corso

Admin bar avatar
Valentina Piola
DVM, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureata con lode presso l’Università di Pisa nel 2005. Nel 2008 si trasferisce all’Università di Cambridge (UK) per completare un anno di Internship e tre anni di Residency in diagnostica per immagini, sotto la supervisione del prof. Mike Herrtage. Ottiene il Diploma Europeo in Diagnostica per Immagini nel 2012. Dal 2012 lavora in teleradiologia, prima per Antech Imaging Services (USA), e dal 2016 ad oggi per Vet CT Specialists (UK). Dal 2019 e’ inoltre socio fondatore e radiologo presso l’Istituto Diagnostico Veterinario sito a Chiavari (GE), dove vive con la famiglia. E’ attiva come relatore/istruttore in diversi corsi di aggiornamento e partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Silvia Rabba
DVM, MSc, Dipl. ECVDI Relatore
Laureata presso l’Università di Torino nel 2003 con una tesi sperimentale di Diagnostica per Immagini: “Entesiopatie distali del tendine flessore profondo delle falangi nell’arto anteriore nel cavallo sportivo: confronto fra esame radiografico e scintigrafico”. Dopo un tirocinio presso l’Ecole Vétérinaire d’Alfort (Francia) lavora come libero professionista occupandosi di Diagnostica per Immagini e medicina d’urgenza equina presso la Clinica Veterinaria Dott. Giommi. Nel 2007 vince una borsa di studio presso l’Università di Liegi (Belgio) e inizia un ECVDI Residency (Individual Programme) sotto la supervisione della Dott.ssa V. Busoni e della Dott.ssa F. Rossi. Dal 2008 è PhD student presso l’Università di Liegi (Promoter Dott.ssa V. Busoni, Co-promoter Prof. F. Audigié), dove nel 2010 consegue il Master of Science in Diagnostica per Immagini (tesi: “B-mode and Power Doppler ultrasonography of the equine suspensory ligament branches”). Effettua stages presso la Clinica Veterinaria dell’Orologio a Sasso Marconi e l’Animal Health Trust a Newmarket (UK). Dal 2008 è relatore/istruttore a diversi corsi di Diagnostica per Immagini in Italia e all’estero. Autrice/coautrice di pubblicazioni scientifiche e di presentazioni congressuali nazionali/internazionali (Best Poster nel 2012 a International Veterinary Radiology Association Meeting). Junior Universitair Docent presso il Dipartimento di Diagnostica per Immagini della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Utrecht (Olanda) nel giugno e luglio 2013. Nel 2014 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Attualmente lavora come collaboratore interno radiologo presso il servizio di Diagnostica per Immagini dell’Istituto Veterinario di Novara e svolge attività di libera professione nella Diagnostica per Immagini Equina.

DIRETTORE DEL CORSO:

Dott.ssa Valentina Piola, DVM, Dipl. ECVDI

CORSO A NUMERO CHIUSO: 30 PARTECIPANTI

logo