Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

ANESTESIA E PROBLEMI DI CUORE

0
(0 rating)
60 Iscritti
Last updated Febbraio 23, 2022
Data inizio 09/06/2019

Data fine 09/06/2019
Città TORINO
Termine iscrizioni 09/06/2019
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Anestetizzare un paziente cardiopatico per procedure chirurgiche e non accende spesso una serie di domande ed insicurezze, che, se non razionalizzate, possono culminare nel rifiuto del trattamento. Ma esiste un solo tipo di paziente cardiopatico? Possiamo anticipare le conseguenze negative di un’anestesia prima di iniziarla? Possiamo prevenirle? E dopo l’anestesia, come possiamo continuare il monitoraggio? Quando dobbiamo sconsigliare l’anestesia?

Il corso mira a rispondere assieme a questi ed altri interrogativi, che probabilmente un giorno tutti noi, indipendentemente dal nostro background formativo, ci siamo posti, senza poterli sempre condividere.

L’obiettivo è affrontare l’anestesia del prossimo paziente cardiopatico con accresciuta consapevolezza, schematicità decisionale e…senza tachicardie.

Corso Content

Admin bar avatar
Daniela Casoni
DVM, Dr.Med.Vet., PhD, Dipl. ECVAA Relatore
Daniela Casoni nasce e si laurea a Bologna con lode e menzione d’onore nel 2001. Presso la stessa Università intraprende quindi un dottorato di ricerca in “Clinica e terapia d’urgenza degli animali domestici” e consegue il titolo di Dottore di ricerca nel 2005. Dal 2006 al 2010, impiegata come assegnista di ricerca presso la medesima Facoltà, si occupa in particolare del trattamento dei pazienti traumatizzati e della gestione anestesiologica e analgesica dei pazienti in terapia intensiva e approfondisce le sue conoscenze in diverse Università estere. Presso l’Università di Berna (2011-2016) completa, poi, il programma di specializzazione europea in anestesia e analgesia veterinaria e un post-dottorato. Dopo un’esperienza all’Università di Helsinki in qualità di ricercatore e docente clinico (2016-2017) ritorna all’Università di Berna, dove attualmente lavora come direttore dell’Unità di Chirurgia Sperimentale presso la Facoltà di Medicina. Dal 2017 è specialista europea in anestesia e analgesia veterinaria (Dip. ECVAA). I sui principali campi di interesse e di ricerca sono la fisiopatologia e la terapia del dolore, la farmacologia clinica e la neuro anestesia. Daniela è stata relatrice a numerosi congressi e corsi in Europa ed è autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali.
logo