Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

ACCADEMIA DI DIAGNOSTICA ECOGRAFICA – NUOVA EDIZIONE

0
(0 rating)
0 iscritto
Last updated Agosto 30, 2024
0
Data Inizio 19/03/2025

Data Fine 27/09/2026
Città Clinica Veterinaria Anicura Tyrus - TERNI
Livello Avanzato
Termine iscrizioni 19/01/2025
Descrizione
Relatori

Evento valorizzato con N. 200 crediti SPC*

LE PRE-ISCRIZIONI ALL’ACCADEMIA APRIRANNO A BREVE!

Inserisci l’Accademia alle tue preferenze per essere avvisato non appena sarà possibile pre-iscriversi.

Prossima Apertura

Al termine dell’Accademia e previo superamento dell’esame teorico e dell’esame pratico, i partecipanti riceveranno il Diploma di Accademia Unisvet
Ente di Formazione accreditato dalla Regione Lombardia con il numero di iscrizione 1275 del 22/12/2021.

COME CONSEGUIRE IL DIPLOMA

L’ATTESTATO TEORICO viene rilasciato al superamento dell’esame teorico strutturato con 30 domande a risposta multipla (20/30 abilitano), che si svolgerà al termine dei sei moduli didattici previsti dal Programma di Formazione in Ultrasonologia dell’Accademia.

Per ottenere l’ATTESTATO PRATICO, il discente dovrà acquisire abilità nell’effettuare esami ecografici di base con dimestichezza ed accuratezza, riconoscere la normale anatomia eco-topografica e individuare le alterazioni ecografiche dei diversi organi addominali.
Tale training considera, da parte del discente, un numero minimo di 120 ore di frequenza (tre settimane) nell’attività pratica in ecografia, svolta in affiancamento ai diversi istruttori nei diversi centri accreditati di Terni, Perugia, Camerino e Milano e all’esecuzione diretta o mediata degli esami ecografici.
Il training è facoltativo e la quota di iscrizione non è compresa nel costo dell’Accademia.

A conclusione dell’iter formativo, opportunamente attestato dai docenti del tirocinio pratico, il discente dovrà sostenere un esame finale pratico (svolgimento e refertazione di un esame ecografico), sotto la visione di due tutor del corpo docente dell’Accademia.

All’esito positivo dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato Pratico di Base UNISVET, che insieme a quello teorico, consentirà l’acquisizione del Diploma dell’Accademia di Diagnostica Ecografica UNISVET.

Admin bar avatar
Paolo Bargellini
DVM Relatore
Laureato nel 1991 presso L’Università degli Studi di Perugia con lode, lavora dallo stesso anno presso la clinica Tyrus di Terni di cui è socio fondatore, occupandosi di diagnostica per immagini, cardiologia e medicina interna. Dal 2000 è relatore e istruttore a numerosi congressi, corsi e seminari in materia di diagnostica ecografica tradizionale e con mezzi di contrasto. Docente a contratto nell’ambito del Master universitario di secondo livello in “Ultrasonologia specialistica in medicina veterinaria dei piccoli animali”, presso l’Università di Bologna, anno accademico 2011-2012, 2012-2013 e del “Master di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto”, presso l’Università di Camerino, anno accademico 2012-2013. Iscritto dal 2013 al registro degli ecografisti della SIUMB dei Medici Veterinari. Coautore del “Testo atlante di ecografia addominale”, giugno 2006. Autore e coautore di articoli su riviste italiane ed internazionali. Direttore e docente dell’Accademia di ecografia della UNISVET con sede a Terni e della scuola di ecografia per medici veterinari SIUMB con sede a Terni. Dal 2016 si occupa dello studio delle cellule staminali come strumento di ricostruzione di tessuti danneggiati collaborando con la dott.ssa Barbara Zavan dell’Università degli studi di Padova. Dal 2016 ha ampliato le proprie conoscenze in diagnostica per immagini seguendo corsi di formazione e perfezionamento ad personam presso l’Istituto veterinario di Novara in materia di diagnostica TC nei piccoli animali. Attualmente svolge il ruolo di Pactice Manager della Clinica Veterinaria AniCura Tyrus.

L'Accademia Unisvet di Diagnostica Ecografica è certificata Qualta®.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.


it_IT

Unisvet