- Laureato in Medicina Veterinaria
Data fine 08/11/2026
Evento valorizzato con N. 34 crediti SPC*

Al termine del corso
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE LIVELLO EQF7 CON
1 CREDITO ECTS E 34 CREDITI SPC
Lezioni teoriche online ON-DEMAND
disponibili a partire dal giorno 06 luglio 2026

LIVE SESSION Q&A con la Direttrice del corso
23 ottobre 2026 dalle 14:00 alle 15:00

Esercitazioni pratiche in presenza dal 06 al 08 novembre 2026



Impara a eseguire estrazioni dentali con sicurezza e precisione, padroneggia l’identificazione e il trattamento delle comuni malattie dentali negli animali domestici e acquisisci le competenze per coinvolgere con sicurezza i clienti nelle discussioni sui piani e sui preventivi di trattamento dentale.
Riparte nel 2026 il Corso di Odontostomatologia Veterinaria per gatti, cani e conigli di Unisvet!
Unisciti a noi per un corso ibrido innovativo che unisce la teoria online con i wet-lab pratici per fornirti una competenza senza precedenti nella cura dentale degli animali.
Esplora le sfumature delle cure dentistiche di gatti, cani e conigli sotto la guida di istruttori esperti, aprendo la strada a una carriera appagante e di grande impatto nell’odontoiatria veterinaria. Relatori e istruttori, membri dell’European College of Dentistry, condivideranno la loro esperienza e affiancheranno i partecipanti durante le esercitazioni.
I wet-lab saranno dotati di attrezzatura specialistica di eccellenza e saranno organizzati con un numero di partecipanti limitato per postazione, in modo da assicurare ad ogni partecipante la pratica ottimale delle tecniche illustrate durante le sessioni teoriche.
Migliora il tuo studio e diventa un’autorità di riferimento nel campo della salute dentale degli animali domestici con il corso completo di Unisvet.
Programma giornate pratiche:
08:30 – 09:00 | Registrazione partecipanti |
09:00 – 12:30 | Esercitazioni |
12:30 – 14:00 | Light Lunch |
14:00 – 18:00 | Esercitazioni |
Durante la giornata verranno svolte le seguenti attività:
1) Esame orale nel cane
2) Esame radiografico nel cane
3) Estrazione a cielo chiuso dei denti monoradicolari nel cane
4) Estrazione a cielo aperto dei denti monoradicolari nel cane
08:30 – 09:00 | Registrazione partecipanti |
09:00 – 12:30 | Esercitazioni |
12:30 – 14:00 | Light Lunch |
14:00 – 18:00 | Esercitazioni |
Durante la giornata verranno svolte le seguenti attività:
1) Estrazione a cielo aperto dei denti pluriradicolari nel cane
2) Esame orale nel gatto
3) Esame radiografico nel gatto
4) Estrazione a cielo chiuso dei denti monoradicolari nel gatto
08:30 – 09:00 | Registrazione partecipanti |
09:00 – 12:30 | Esercitazioni |
12:30 – 14:00 | Light Lunch |
14:00 – 18:00 | Esercitazioni |
Durante la giornata verranno svolte le seguenti attività:
1) Estrazione a cielo aperto dei denti monoradicolari nel gatto
2) Estrazione a cielo aperto dei denti pluriradicolari nel gatto
3) Esame orale e radiografico nel coniglio
4) Estrazioni nel coniglio
DIRETTRICE DEL CORSO

Dott.ssa Ingrid Tundo | DVM, Dipl. EVDC, MRCVS, EBVS®
Ingrid Tundo è una specialista europea in odontoiatria veterinaria e attualmente è responsabile del reparto di chirurgia maxillo-facciale presso DentalVets in Scozia.
È l’unica diplomata dell’European Veterinary Dental College (EVDC) con sede in Scozia.
Ingrid si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014 e si è trasferita nel Regno Unito nel 2017 per conseguire una specializzazione a tempo pieno in odontoiatria veterinaria e chirurgia orale.
Ha conseguito il diploma EVDC nel 2021. Fino al 2022 è stata docente di odontoiatria per piccoli animali e chirurgia maxillo-facciale presso l’Università di Edimburgo, dove ha svolto un ruolo chiave nella formazione della prossima generazione di chirurghi veterinari.
È autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri.
Al di fuori del suo lavoro professionale, Ingrid condivide la sua vita con il gatto Miso e il whippet Bagel, entrambi noti per la loro eccezionale coccolabilità. È anche appassionata di surf, snowboard e corsa.
COSTO DEL CORSO EARLY BIRD € 2.750 + IVA
Entro il giorno 06 settembre 2026 salvo raggiungimento SOLD OUT
COSTO DEL CORSO LATE REGISTRATION € 3.025 + IVA
Entro il giorno 16 ottobre 2026 salvo raggiungimento SOLD OUT
QUOTA AGEVOLATA PER NEOLAUREATI: SCONTO 15%
Per completare l’iscrizione è richiesto l’invio di un documento di Laurea, conseguita da meno di 1 anno, a segreteria@unisvet.it Successivamente verrà inviato un codice per usufruire dello sconto.
Contenuto del Corso
*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione.
In collaborazione con
