Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

crea il tuo Fuori congresso

Oltre che alla vostra formazione professionale, il XVII Congresso Nazionale UNISVET pensa anche al vostro divertimento!
Con la sua sede congressuale posizionata in uno dei punti strategici di Milano, il Congresso vi permetterà di vivere la Movida Milanese (e non solo) a 360°. Quartieri storici, meravigliose terrazze panoramiche dalle quali ammirare la città, ristoranti esclusivi e multiculturali, vie dello shopping…
Febbraio inoltre sarà il mese dei saldi invernali, perché non approfittarne facendo un giro per CityLife Shopping District, situato proprio a pochi passi dalla sede congressuale?!
In questa pagina abbiamo raccolto una serie di attività che potrete svolgere durante la vostra permanenza a Milano, per rendere il vostro Congresso ancora più unico.
“Crea il tuo Congresso” ma anche “Crea il tuo FUORI Congresso”!

APERITIVO INSIEME?

Vi aspettiamo dopo le lezioni di sabato 4 febbraio per un aperitivo tutto Milanese in un uno dei più noti e frequentati locali di zona Sempione.

SABATO 4 FEBBRAIO 2023 ORE 19:00

Milano Cafè - Via Procaccini 37, Milano

cosa fare a milano

Gustare una pizza stellata in GALLERIA

La Galleria Vittorio Emanuele II, si guadagnò il soprannome di “salotto di Milano” diventando sede della vita borghese cittadina che si dilettava a frequentare i nuovi negozi eleganti, ma soprattutto i ristoranti e caffè. Oggi, come allora, si possono ammirare numerose vetrine di alta moda, ristoranti stellati e bar dove prendere l'aperitivo con vista unica sul Duomo di Milano.

Bere un Aperitivo all'Arco della Pace

L'arco trionfale milanese situato nella cornice di Parco Sempione, a due passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco, è un vero e proprio simbolo della città di Milano. Oltre ad essere un luogo dal grande valore storico, l’Arco della Pace Milano è uno dei punti di ritrovo della movida milanese, vicinissimo a una delle discoteche più famose di Milano, il Just Cavalli.

fare una Passeggiata lungo i Navigli

L’area dei Navigli ha inizio dalla Darsena, da cui si diramano due corsi d’acqua. Una lunga passeggiata in cui si alternano innumerevoli ponticelli che attraversano i canali navigabili, vicoletti con grandi portoni in legno che nascondono le famose case di ringhiera, antiquari, botteghe d’arte, atelier di moda, librerie, bar, ristoranti etnici e locali che alla sera trasformano queste strade nel quartiere degli aperitivi, della musica e della vita notturna.

Ammirare i palazzi a CityLife

Situato a pochi passi dalla sede congressuale, il quartiere CityLife ospita lussuosi edifici di appartamenti e grattacieli di uffici all'avanguardia. Il vasto CityLife Shopping District offre negozi alla moda, ristoranti internazionali e un cinema. Nel vicino parco CityLife, con oltre 1000 alberi, è possibile percorrere sentieri pedonali e ciclabili che attraversano distese di prati.

Fare Shopping in Via Montenapoleone

Una delle vie del centro più amate di Milano, via Monte Napoleone è considerata una delle zone più lussuose della città e uno dei maggiori centri degli acquisti del prêt-à-porter. Secondo il report "Main Streets Across the World 2022" si è guadagnata il titolo di via commerciale più costosa in Europa e la terza in assoluto a livello mondiale.

Perdersi nei vicoli di brera

Brera è il quartiere romantico di Milano. Si trova a due passi da piazza Duomo, e dalla via principale, Via Brera (dove si trova la Pinacoteca), si diramano tantissimi vicoli popolati da bar, fashion boutique dove trovare pezzi unici e locali di design.

Ascoltare musica in Corso Como

Corso Como è una via esclusiva di Milano che unisce l'arco neoclassico di Porta Garibaldi a piazza Gae Aulenti, sovrastata da nuovi palazzi come l'altissima torre Unicredit. Di giorno attira turisti e amanti dello shopping nelle sue boutique, mentre di sera diventa il centro nevralgico della movida, con tavolini all'aperto e numerosi locali con musica dal vivo.

Ballare al Gattopardo

A pochi minuti a piedi dalla sede congressuale, il Gattopardo è una location unica della vita notturna di Milano: una chiesa sconsacrata trasformata in un locale elegante e sontuoso. Al posto dell’altare adesso c’è il bancone bar e al posto del pulpito la console del dj.

degustare un cocktail in un Rooftop bar

Rito immancabile del capoluogo meneghino è l'aperitivo, da sorseggiare in location esclusive dalla vista mozzafiato. Tra i numerosi rooftop bar, Ceresio 7 si distingue per la sua impagabile vista e per il suo esclusivo American Bar, con un'ampia selezione di cocktail che uniscono la tradizione americana "old schol" ad un twist decisamente italiano.

... e tanto altro ancora!

BAR E RISTORANTI

SHOPPING

MOSTRE E SPETTACOLI

it_IT

Unisvet