Unione Italiana Società Veterinarie

08/10/2021
Quota d'iscrizione
6.024,50 €
LE PROCEDURE DI PREISCRIZIONE SARANNO ATTIVE A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 23 GIUGNO 2021 DALLE ORE 10

MODULO 1 - erogato in modalità ONLINE
15-19 novembre 2021

MODULO 2 - erogato in modalità ONLINE
24-28 gennaio 2022

MODULO 3 - erogato in modalità ONLINE
21-25 marzo 2022

MODULO 4 - erogato in modalità ONLINE
6-10 giugno 2022

MODULO 5 - Lezioni frontali presso UniPD, Padova
26-30 settembre 2022

Il Master, in collaborazione con l'Università di Padova, offre ai veterinari liberi professionisti la possibilità di:
- migliorare le conoscenze dei casi oncologici;
- affinare le abilità necessarie per gestire i pazienti pet con forme neoplastiche;
- costruire un adeguato algoritmo diagnostico necessario per una precisa diagnosi dei tumori animali;
- decidere le terapie “gold standard” per i tumori più frequenti nella pratica veterinaria e, se del caso, dove riferire i casi più complessi.

Il master offre inoltre le conoscenze per instaurare una comunicazione costruttiva con i proprietari degli animali circa le condizioni dei loro animali, la frequente necessità di instaurare una terapia cronica che tenga conto della qualità della vita dell'animale e la possibilità di accompagnare il paziente ed il proprietario fino alla fine della vita dell'animale.

A seguito della frequenza al master, il corsista avrà la possibilità di meglio affrontare la casistica oncologica più frequentemente osservabile nella pratica veterinaria degli animali da compagnia, in modo tale che risulti sensibilmente migliorata la capacità di identificare i tumori animale e di scegliere e somministrare la migliore opzione terapeutica disponibile.

CFU: 60
ECTS: 60

IL MASTER SARÀ EROGATO IN MODALITÀ BLENDED E AVRÀ UNA DURATA DI 5 SETTIMANE.

Alla fine di ogni modulo saranno organizzate delle Live Session Online della durata di un’ora insieme alla Dott.ssa Chiara Leo, vice-direttrice del Master, per chiarire dubbi e porre domande.
COSTO DEL MASTER: € 6.024,50
Prima rata: € 4.024,50
Seconda rata: € 2.000,00

La procedura di preiscrizione è unica, tramite la piattaforma PICA di UniPD, e sarà attiva a partire da mercoledì 23 giugno 2021.

Per info generali e procedura di iscrizione contattare UniPD:
Dott. Stefano Bianchini
E-mail: stefano.bianchini@unipd.it
DIRETTORE SCIENTIFICO:
Prof. Massimo Castagnaro, DVM, PhD, Dipl. ECVP, Professore ordinario UniPD

VICE-DIRETTORE:
Dott.ssa Chiara Leo, DVM, MSc, FHEA, Dipl. ACVIM (Oncology), Dipl. ECVIM-CA (Oncology)

Per info generali e procedura di iscrizione contattare UniPD:
Dott. Stefano Bianchini
E-mail: stefano.bianchini@unipd.it