No products in the cart.

Call Us +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

Wet-lab Di Chirurgia: Focus On Amputazione Arti

0
(0 rating)
4 students
Last updated August 29, 2022
From 12/09/2022

To 21/09/2022
City Spazio Eventi Unisvet – MILANO
Level Intermediate
Subscription within 01/08/2022
Description
Instructors

Evento valorizzato con N. 11 crediti SPC*

LEZIONI ONLINE LIVE: 12 SETTEMBRE 2022

WET-LAB PRATICO IN PRESENZA: 21 SETTEMBRE 2022

I “Wet-Lab di Chirurgia: Focus on…” sono dei corsi di livello intermedio-avanzato strutturati rispettando una metodologia didattica basata sul concetto imparare facendo.

Il tutto si baserà sul mettere in pratica più volte la singola procedura chirurgica o di un singolo distretto anatomico. Il corsista lavorerà sotto la supervisione diretta di istruttori, con diversi anni di esperienza nel campo, con un rapporto di 1 a 4, ossia un istruttore per 4 corsisti.

Ogni postazione chirurgica prevede la presenza di una coppia di corsisti ed ogni candidato potrà effettuare l’intervento dall’inizio alla fine per ogni sessione prevista, sia come ‘primo chirurgo’ sia come ‘assistente chirurgo’.

La parte teorica, invece, verrà affrontata in due momenti:

-una parte propedeutica online live di inquadramento clinico, diagnostico e di selezione del paziente;

– lezioni frontali durante la mattinata del corso affrontate nel modo minimo ed ottimale, affinché si possa dedicare il giusto tempo per la parte pratica, focalizzandoci sulla tecnica chirurgica.

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “WET-LAB DI CHIRURGIA: FOCUS ON AMPUTAZIONE ARTI” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Admin bar avatar
Paola Valenti
DVM, MS, Dipl. ACVIM (Oncology) Instructor
Paola Valenti si è laureata presso l’Università di Milano nel 2005. Dopo aver lavorato per quattro anni come libero professionista e aver conseguito nel 2009 il Master in Oncologia Veterinaria e Comparata presso l’Università degli studi di Pisa, Paola si trasferisce in Svizzera, dove completa un programma di residency ACVIM in Oncologia e ottiene l’American Diploma in Oncologia DACVIM Oncology) nel 2014. Dal 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura e l’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi - Anicura come responsabile del servizio di oncologia. È autrice e co- autrice di pubblicazioni su riviste internazionali aventi come argomento l’oncologia.
Admin bar avatar
Vincenzo Montinaro
DVM, MSc, MRCVS, Dipl. ECVS, GPCertSAS Instructor
Si laurea presso l’Università di Bari nel 2005. Nel 2008 consegue il diploma di Master in Oncologia Veterinaria di II livello presso l’Università di Pisa. Dopo un rotating internship in Inghilterra ed uno specialistico in chirurgia oncologica in Canada inizia il percorso di Residency del College Europeo di Chirurgia (2012-2015). Dal 2016 al 2017 lavora presso la Clinica Veterinaria Nervianese srl occupandosi di chirurgia dei tessuti molli, oncologica ed oncologia medica. Dal 2017 al 2019 lavora in Svizzera occupandosi di chirurgia generale, ortopedica e chirurgia oncologica. Dal Novembre 2017 è segretario della Società Specialistica Italiana di Chirurgia Veterinaria (SCVI). Dal 2018 è responsabile del dipartimento di Chirurgia dei Tessuti Molli della Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura dove si occupa principalmente di chirurgia oncologica, chirurgia mini-invasiva e chirurgia toracica. Nel 2018 ottiene il Certificato Inglese in chirurgia dei tessuti molli (GpCertSAS). Relatore di corsi di chirurgia a livello nazionale, autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Admin bar avatar
Matteo Gobbetti
DVM, PhD Instructor
Laurea in medicina veterinaria nel 2008. Nello stesso anno ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso Unimi per un progetto di ricerca sulla Sindrome Brachicefalica e segue un tirocinio con il dott. Romanelli. Nel 2009, grazie al progetto europeo Leonardo, lavora per 6 mesi presso una clinica a Friburgo occupandosi di chirurgia dei tessuti molli. Dal 2009 al 2012 svolge un dottorato di ricerca in patologia chirurgica presso Unimi. Dal 2012 al 2015 collabora con Unimi occupandosi di clinica e ricerca nell’ambito dell’endoscopia e della chirurgia. Dal 2014 è responsabile del servizio di chirurgia della Clinica Veterinari Città di Monza. Dal 2018 collabora con la Clinica Veterinaria Malpensa per i servizi di chirurgia naso-orecchio- gola e chirurgia laparoscopica mininvasiva ed è responsabile dell'unità di endoscopia. Dal 2010 è relatore per corsi UNISVET di chirurgia ed endoscopia, nel 2018 è co- direttore dell’Executive Master in Clinical Endoscopy e nel 2021 entra a far parte del comitato scientifico UNISVET in qualità di responsabile dei corsi di chirurgia dei tessuti molli e endoscopia. È autore di comunicazioni a corsi e congressi e articoli su riviste scientifiche internazionali, co autore del testo Chirurgia di Naso Orecchio e Gola nel Cane e nel Gatto edito da Edra nel 2023.

en_GB

Unisvet