Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it
Data inizio 16/02/2018

Data fine 16/02/2018
Città MILANO
Termine iscrizioni 16/02/2018
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Benvenuti al XII congresso nazionale UNISVET!

Anche quest’anno siamo orgogliosi di proporvi una nuova formula per l’immancabile appuntamento di apertura delle attività 2018, con un eccezionale quadruplo evento: una sala plenaria tutta dedicata all’apparato gastroenterico e 3 workshop di anestesia, citologia e diagnostica per immagini.

Corso Content

Admin bar avatar
Chiara Adami
DVM, PhD, Dipl. ACVAA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS® Relatore
Chiara Adami è laureata in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Perugia) con votazione di 110/110 con lode. È una Diplomata di entrambi i College Americano ed Europeo di Anestesiologia e Analgesia Veterinaria (Dipl. ACVAA e Dipl. ECVAA), ed è docente universitario di Anestesiologia Veterinaria da 8 anni. Ha lavorato presso l’Università di Berna e al Royal Veterinary College (Università di Londra), ed è attualmente docente presso l’Ateneo di Cambridge. È autrice di oltre 70 pubblicazioni internazionali su rivista scientifica, ed i suoi principali campi di ricerca e studio sono nocicezione e dolore negli animali da compagnia e anestesia e analgesia delle specie non convenzionali.
Admin bar avatar
Francesco Aprea
DVM, CertVA, Dipl. ECVAA, MRCVS, RCVS, EBVS specialist Relatore
Francesco graduated with honours from the University of Bari in 2005; since then he has focused his professional interest on anaesthesia and analgesia. After a rotating internship Francesco moved to the UK in 2006 to complete an internship in veterinary anaesthesia at the Queen Veterinary School Hospital (University of Cambridge). After a short period in general practice, Francesco joined one of the biggest private vet hospital, Dick White Referrals (UK) where he completed his residency in anaesthesia and analgesia (ECVAA). During this period, he also attended regularly, as visiting resident, the veterinary hospitals of the Universities of Liverpool and Edinburgh to get practice with large animals. In 2008 he obtained the Certificate in Veterinary Anaesthesia (CertVA), issuedvby the Royal College of Veterinary Surgeons, and in 2012, the EBVS Diplomavbecoming a European specialist. In 2011 Francesco moved to Majorca (Spain) where he currently runs the anaesthesia and analgesia service of the Hospital Canis Mallorca and he provides a mobile service for other clinics in the island. Francesco is author of several papers and regularly he runs CPDs in Spain and in Italy. The control of pain is Francesco main clinical interest and out of work he enjoys outdoor sports, martial arts and especially being with his family and his friends.
Admin bar avatar
Carolina Callegari
DVM, Dipl. ECVIM-CA (Internal Medicine) Relatore
Laureata in Medicina Veterinaria nel 2005 presso l’Università degli studi di Milano e abilitata alla professione nello stesso anno. Dal 2005 al 2010 si è occupata come libera professionista principalmente di medicina interna, nonché di pronto soccorso e terapia intensiva. Da dicembre del 2010 svolge la sua attività professionale presso l’Istituto Veterinario di Novara come medico internista, dove ha svolto il suo programma di residency. A Marzo 2016 ha conseguito il titolo di Specialista Europeo in Medicina Interna. Relatrice a corsi nazionali ed internazionali, è inoltre autrice, coautrice e revisore di articoli scientifici per giornali nazionali ed internazionali.
Admin bar avatar
Francesco Cian
DVM, Dipl. ECVCP, FRCPath, MRCVS, EBVS and RCVS Specialist in Veterinary Clinical Pathology Relatore
Francesco si è laureato nel 2006 presso l’Università di Padova. Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione in Italia, nel 2010 si è trasferito in Inghilterra come resident presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Cambridge, presso la quale nel 2013 ha conseguito I diplomi di Patologia Clinica Veterinaria del Royal College of Pathologists (FRCPath) e dell’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Fino al 2016 ha lavorato presso l’Animal Health Trust (AHT) a Newmarket. Attualmente lavora in Inghilterra come patologo clinico per BattLab (LABOKLIN). I suoi principali campi di interesse sono focalizzati sull’approccio diagnostico ai disordini linfoproliferativi del cane e del gatto. È autore di pubblicazioni su riviste internazionali, editore della seconda edizione del libro “Veterinary Cytology: Dog, Cat, Horse and Cow: Self-Assessment Color Review” per CRC press, autore del capitolo di citologia della terza edizione del manuale BSAVA di patologia clinica veterinaria e coeditore di un nuovo testo di citologia cutanea veterinaria per CABI "Differential Diagnosis in Small Animal Cytology: The Skin and Subcutis".
Admin bar avatar
Margherita Gracis
DVM, Dipl. EVDC, Dipl. AVDC Relatore
Laureata nel 1993 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano. Dopo un Residency in Odontostomatologia Veterinaria presso l’Università della Pennsylvania a Philadelphia (USA), vi ha lavorato come Lecturer fino al 2000. È diplomata dei College Americano (AVDC) ed Europeo (EVDC) di Odontostomatologia Veterinaria dal 1999. Attualmente lavora nel Nord Italia, presso la “Clinica Veterinaria San Siro, Anicura” di Milano e l’ “Istituto Veterinario Novara, Anicura”, dedicandosi esclusivamente all’odontostomatologia e chirurgia orale e maxillofacciale. È stata Presidente della Società Italiana di Odontostomatologia Veterinaria (SIODOV) e dell’European Veterinary Dental Society (EVDS). È Associate Editor della rivista open access “Veterinary Dentistry and Oromaxillofacial Surgery” pubblicato da Frontiers in Veterinary Science. È membro del Comitato Scientifico delle riviste “Journal of Veterinary Dentistry”, “Journal of Feline Medicine and Surgery”, “Veterinaria” e “Ippologia”. È relatrice dal 1997 a congressi nazionali e internazionali, e autrice di diversi articoli, capitoli di libri e altre pubblicazioni. È co-editor dell’ultima edizione dello “BSAVA Manual of Canine and Feline Dentistry and Oral Surgery”.
Admin bar avatar
Manuel Jiménez Peláez
DVM, MRCVS, Dipl. ECVS Relatore
Dr. Jiménez Peláez graduated from the Facultad de Veterinaria de Córdoba (Spain) in 1999 and is a European Specialist in Small Animal Surgery, having worked as a surgeon in France (Frégis Referral Hospital in Paris) and the UK (AHT and Davies Veterinary Specialists) veterinary referral hospitals for 13 years before returning to Spain in 2013. He is one of the founding partners and managers of the multi-disciplinary hospital AUNA ESPECIALIDADES VETERINARIAS in Valencia (Spain), where he currently undertakes soft tissue surgery, traumatology-orthopaedics and neurosurgery. A regular lecturer at national and international conventions, he has also authored and edited numerous clinical publications.
Admin bar avatar
Giuseppe Lacava
DVM, Dipl. ECVDI Relatore
Laureato nel 2008 presso l’Università degli studi di Bari. Nel 2009 esegue un rotating-internship presso la Clinica Veterinaria Malpensa. Nel 2011 esegue un internship specialistico in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara dove nel 2012 inizia una residency in Diagnostica per Immagini. Visitor presso i dipartimenti di Diagnostica per Immagini delle università di Guelph e Montreal (Canada) e Liegi (Belgio). Nel 2017 consegue il diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Socio fondatore con il Dr. Auriemma della piattaforma di telemedicina ITALIAN VETERINARY RADIOLOGY (IVR). Attualmente lavora come radiologo presso l’Istituto Veterinario di Novara e come teleradiologo per IVR.
Admin bar avatar
Paolo Monticelli
DVM, MRCVS, MVetMed Relatore
Paolo Monticelli si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009. Dopo un internship in medicina d’urgenza presso il Centro Veterinario Torinese, lavora altri due anni della medesima struttura, Paolo si trasferisce a Dublino per completare un internship specialistico di anestesiologia presso l’University College of Dublin (UCD) nel 2013. L’anno successivo comincia l’ECVAA residency e un Master in Scienze Veterinarie (MVetMed) presso il Royal Veterinary College (RVC) di Londra che termina nel 2017. Da quasi due anni Paolo lavora come anestesista al RVC con responsabilità cliniche e di didattica. Paolo è autore di diverse pubblicazioni internazionali riguardanti i suoi principali campi di interesse che sono lo sviluppo di nuove tecniche locoregionali ecoguidate e l’anestesia di specie non convenzionali.
Admin bar avatar
Laura Pintore
DVM, SMPA, PhD, Dipl. ECVCP Relatore
Laureata con lode nel 1999 presso l’Università di Sassari, Specializzata in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione nel 2005 presso l’Università di Bologna discutendo la tesi: “L’esame del liquido cerebrospinale: aspetti citologici ed indicazioni diagnostiche”. Nel 2011 consegue il titolo di Dottore di Ricerca presso l’Università di Padova con un lavoro relativo allo studio della proteinuria in primati non umani sottoposti a xenotrapianto renale. Ha conseguito il diploma all’European College of Veterinary Clinical Pathology (ECVCP). Dopo alcuni anni dedicati alla libera professione nel campo della Clinica dei Piccoli Animali, attualmente è Consulente Medico per Idexx Laboratories. È autrice di lavori scientifici su riviste internazionali ed è relatrice a corsi e seminari su temi inerenti la citologia e la patologia clinica.
Admin bar avatar
Mauro Pivetta
DVM, PhD, Dipl. ECVDI, MRCVS Relatore
Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca e nel 2013 si diploma al College Europeo di Diagnostica per Immagini Veterinaria (ECVDI). E' membro dell' ECVDI e segretario dell’ EAVDI. Autore di pubblicazioni su riviste internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Dopo aver lavorato per diversi anni nel Regno Unito come radiologo clinico e Lecturer presso il Royal Veterinary Collegge, attualmente lavora come teleradiologo per Antech Imaging Service (USA) e VetByte (Italia).
Admin bar avatar
Paola Valenti
DVM, MS, Dipl. ACVIM (Oncology) Relatore
Paola Valenti si è laureata presso l’Università di Milano nel 2005. Dopo aver lavorato per quattro anni come libero professionista e aver conseguito nel 2009 il Master in Oncologia Veterinaria e Comparata presso l’Università degli studi di Pisa, Paola si trasferisce in Svizzera, dove completa un programma di residency ACVIM in Oncologia e ottiene l’American Diploma in Oncologia DACVIM Oncology) nel 2014. Dal 2014 lavora presso la Clinica Veterinaria Malpensa - Anicura e l’Ospedale Veterinario i Portoni Rossi - Anicura come responsabile del servizio di oncologia. È autrice e co- autrice di pubblicazioni su riviste internazionali aventi come argomento l’oncologia.
Admin bar avatar
Penny Watson
MA, VetMD, CertVR, DSAM, DipECVIM, FRCVS Relatore
Dr Penny Watson is Senior Lecturer in Small Animal Medicine at the Queen’s Veterinary School Hospital, Cambridge, UK. She graduated from Cambridge in 1989 and spent 4 years in very mixed practice before returning to Cambridge to undertake a Residency in Small Animal Medicine. She has been there ever since and now helps run a very busy referral clinic, teaching students and medicine residents. She is now an RCVS and European Recognised Specialist in Small Animal Medicine. She holds the RCVS Certificate in Veterinary Radiology and Diploma in Small Animal Medicine and is a Diplomate of the European College of Veterinary Internal Medicine (ECVIM). She became a Fellow of the RCVS in 2016. Penny is ECVIM Past President and a former chair of the ECVIM Internal Medicine Diploma examination committee and former Honorary Secretary of BSAVA.Penny Watson’s research focuses on liver and pancreas disease in dogs and cats, particularly chronic disease and fibrosis.
logo