Nessun prodotto nel carrello.

Chiamaci +39.02.89073858segreteria@unisvet.it

WET-LAB DI ENDOSCOPIA

0
(0 rating)
24 Iscritti
Last updated Febbraio 28, 2022
Data inizio 04/09/2021

Data fine 05/09/2021
Città MILANO
Livello Intermedio
Descrizione
Contenuti del Corso
Relatori

Evento valorizzato con 14 crediti SPC*

WET-LAB APPARATO RESPIRATORIO – 4 SETTEMBRE 2021

WET-LAB APPARATO DIGERENTE – 5 SETTEMBRE 2021

NUMERO CHIUSO: MAX 24 PARTECIPANTI

*In Conformità con il Regolamento FNOVI riguardante gli SPC (Sviluppo Professionale Continuo) Unisvet, essendo provider ECM e inserita dal Ministero della Salute pubblica nell’Elenco delle Società Scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, valorizzerà il corso “WET-LAB DI ENDOSCOPIA” con 1 credito SPC per ogni 60 minuti di lezione

Corso Content

Admin bar avatar
Stefano Romussi
DVM, PhD, UniMI Relatore
Stefano Romussi si laurea nel 1990 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, dottore di ricerca dal 1995, diviene ricercatore universitario nel 1996 e approfondisce tematiche riguardanti la chirurgia dei tessuti molli soprattutto inerente gli apparati respiratorio ed urogenitale del cane e del gatto. Si occupa di diagnostica endoscopica delle malattie delle vie respiratorie del cane e del gatto, elemento che contraddistingue ancora la sua attività clinica. Dal 2001 è professore di Chirurgia Veterinaria e si è occupato degli insegnamenti di chirurgia degli animali da compagnia e di semeiotica chirurgica veterinaria. Ha sviluppato negli ultimi 5 anni approfondimenti nei temi delle malattie respiratorie dei cani brachicefali, dell’oncologia veterinaria e della didattica.
Admin bar avatar
Matteo Gobbetti
DVM, PhD Relatore
Laurea in medicina veterinaria nel 2008. Nello stesso anno ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso Unimi per un progetto di ricerca sulla Sindrome Brachicefalica e segue un tirocinio con il dott. Romanelli. Nel 2009, grazie al progetto europeo Leonardo, lavora per 6 mesi presso una clinica a Friburgo occupandosi di chirurgia dei tessuti molli. Dal 2009 al 2012 dottorato di ricerca sull’ernia perineale presso Unimi. Dal 2012 al 2015 collabora con Unimi occupandosi di clinica e ricerca nell'ambito dell'endoscopia e della chirurgia. Dal 2014 è responsabile del servizio di chirurgia della Clinica Veterinari Città di Monza. Dal 2018 collabora con la Clinica Veterinaria Malpensa per i servizi di chirurgia naso-orecchio-gola e chirurgia laparoscopica mininvasiva. Dal 2009 è relatore per corsi UNISVET di chirurgia ed endoscopia e nel 2018 è co-direttore dell’Executive Master in Clinical Endoscopy. E’ autore di comunicazioni a corsi e congressi e articoli su riviste scientifiche internazionali.
Admin bar avatar
Deborah Cattaneo
DVM, Master di II livello in gastroenterologia del cane e del gatto Relatore
Si laurea a pieni voti nel 2004, presso l’Istituto di Clinica Chirurgica dell’Universita? degli Studidi Milano.Dal 2004 collabora con la Clinica Veterinaria Malpensa dove svolge attivita? di Pronto Soccorso (2006-2009) e di Terapia Intensiva (2005-2010). Presso la stessa struttura, dal 2004 al 2020 si dedica all’endoscopia rigida e flessibile degli apparati gastroenterico, respiratorio ed urogenitale, oltre ad offrire un servizio di consulenza medica negli stessi ambiti. Dal 2011, collabora con alcune strutture della Lombardia in qualità di freelancer nei medesimi ambiti.Relatore ed Esercitatore ai Corsi di Endoscopia Unisvet (2013-2015-2016-2017-2020 - 2021) e Scivac (2017-2018). Direttore Scientifico e relatore del Corso Pratico di Endoscopia Gastroenterica Unisvet (2018). Referente scientifico per l’apparato gastroenterico e relatore nell’ambito dell’Executive Master in Clinical Endoscopy (2018 - 2019) tenutosi in lingua inglesepresso Unisvet, Milano.Membro del Gruppo di studio Aivpa di Gastroenterologia Veterinaria (AIVPA-ge), ne e? coordinatore nazionale da ottobre 2018. Relatore a congressi e seminari nazionali. Socio ESCG ed Endovet. A giugno 2019, ha conseguito il Master di II livello in Gastroenterologia Veterinaria del cane e del gatto presso l’Universita? degli Studi di Pisa.Autrice e co-autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali, autrice e co-autrice di lavori ECVIM.
Admin bar avatar
Andrea Campanile
DVM, Master di II livello in gastroenterologia del cane e del gatto Relatore
Il Dott. Andrea Campanile si laurea nel novembre 2009 presso l’università degli studi di Napoli “ Federico II” facoltà di medicina veterinaria con tesi sperimentale in Clinica Chirurgica. Nel 2011 si specializza in fisiopatologia e riproduzione degli animali domestici nella stessa facoltà. Dopo la laurea inizia un percorso formativo partecipando a numerosi corsi-congressi-seminari-simposi, in medicina interna, gastroenterologia, pneumologia, nefrologia ed endoscopia associata alle malattie gastroenteriche respiratorie ed urinarie. Svolge, inoltre attività di tirocinio in diverse cliniche specialistiche del nord e del sud Italia e con specialisti gastroenterologi freelance referenti sul territorio nazionale , approfondendo la medicina interna , la gastroenterologia e l’endoscopia. Attualmente è consulente freelance come endoscopista gastroenterologo presso cliniche veterinarie e ambulatori del centro e del sud Italia, con particolare interesse per la pneumologia, la nefrologia e la medicina interna, e partecipa , inoltre, in qualità di relatore, a seminari, corsi e congressi nazionali. Dal 2014 fa parte di ENDOVET, gruppo di studio composto da medici veterinari freelance, che si occupa di Gastroenterologia, Pneumologia ed Endoscopia veterinaria. Dal 2015 fa parte, in qualità di relatore, del gruppo di studio di gastroenterologia dell’AIVPA (AIVPA GE). Dal 2018 collabora, in qualità di relatore ed assistente , con l’unione italiana società veterinarie (UNISVET) .Nel 2019 completa un Master di gastroenterologia di II° livello presso l’università degli studi di Pisa (Unipi).

ISCRIZIONE RISERVATA AI PARTECIPANTI DEL "PERCORSO DI ENDOSCOPIA" 2020

COVID-19:

Unisvet metterà in atto tutte le misure richieste dai protocolli sanitari per poter lavorare in totale sicurezza: misurazione della temperatura all’ingresso, Utilizzo dei DPI, distanziamento, pulizia e sanificazione periodica degli spazi, segnaletica informativa adeguata, utilizzo ridotto di materiale cartaceo.

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio, è raccomandata la pulizia frequente delle mani con acqua e sapone o gel a base alcolica e il mantenimento della distanza di almeno un metro dal personale e dagli altri partecipanti.

A partire da settembre, per partecipare agli eventi UNISVET sarà obbligatorio essere in possesso di GREEN PASS sotto forma di certificato vaccinale, certificato di avvenuta guarigione da Covid-19 (negli ultimi 6 mesi) o certificato di tampone molecolare/antigenico rapido con esito negativo effettuato nelle 48h precedenti l’evento.

QUOTA STANDARD DEI WET-LAB € 800

ISCRIZIONE RISERVATA AI PARTECIPANTI DEL "PERCORSO DI ENDOSCOPIA" 2020

La quota di iscrizione comprende:

• Partecipazione al corso

• Materiale tecnico per le esercitazioni

• Atti congressuali

• Attestato di partecipazione

• Coffee Break e Easy Lunch

logo